Contatti

The best of 2020

Nel 2020 Goldman Sachs ha raccontato il futuro con i Trends Talk

In questo anno che si sta per concludere, molti hanno stravolto i propri schemi per superare la crisi. Il meglio dei GSAM Trends Talk 2020 è un viaggio fatto di storie per cogliere le anticipazioni del mondo di domani

di Redazione 22 Dicembre 2020 13:57
financialounge -  daily news ESG Goldman Sachs Asset Management GSAM Trends Talk innovazione smart

L’anno che si sta per chiudere è stato particolare per tutti e anche la finanza ha cercato di essere resiliente. Cosa lascia questo 2020? Alcune regole sono state riscritte, c’è chi ha stravolto i propri schemi e chi ha trovato nelle difficoltà il modo di emergere. Goldman Sachs Asset Management ha raccontato il futuro con i GSAM Trends Talk, il “non webinar” per cogliere tutte le potenzialità che ogni crisi comunque offre.

Per vedere il video con le frasi da ricordare e le testimonianze più illuminanti, selezionate con Carlo Massarini, basta cliccare su questo link: https://gsamtrendstalk.com/doors

LA STORIA DI BRUNELLO CUCINELLI


Tra i tanti ospiti che hanno preso parte ai vari appuntamenti, Brunello Cucinelli ha raccontato come fare impresa oggi non significa solo guardare al profitto: serve una visione di lungo termine che permetta di collocare l’impresa nella società come elemento di crescita positiva. La sua storia è fatta di innovazione e legame profondo con la terra d’origine, per questo di può considerare come capofila del “capitalismo umano”.

E QUELLA DI MAXIMO IBARRA


Anche Maximo Ibarra, CEO di Sky Italia, ha raccontato il mondo in forte evoluzione tecnologica, nel pieno dell’era della disruption. “Il consumo lineare di contenuti sta poco alla volta lasciando il passo al consumo on demand, e questo passa attraverso la banda larga. Un cambio di abitudini che ha molteplici impatti su più livelli”, ha raccontato il CEO di Sky Italia.

CRESCE L’ATTENZIONE PER IL MONDO ESG


Con la pandemia, l’attenzione per i criteri Esg è cresciuta molto. Per GSAM l’integrazione dei fattori Esg è un dovere verso i propri clienti, in qualità di asset manager attivi. L’Esg è una responsabilità di tutti i professionisti degli investimenti, non solo di quelli che si occupano specificatamente del settore. In futuro il tema della sostenibilità sarà ancora più centrale nella visione del mondo, e non limitatamente alla dimensione finanziaria.

SCOMMETTERE SULLA RIPRESA


Maggiore attenzione per le dinamiche Esg ma anche per l’innovazione digitale. Goldman Sachs Asset Management punta su una strategia di investimento che mira a cavalcare il cambiamento e a scommettere sulla ripresa. I vari appuntamenti di GSAM Trends Talk hanno raccontato anche questa visione del futuro.
Share:
Trending