Contatti

Fino a 250 Km/h

Al via le prenotazioni online della super sportiva elettrica e-tron Gt di casa Audi

Gli appassionati possono già prenotare la Gran Turismo 100% elettrica prodotta in Germania con un motore che può arrivare a 646 cv

di Marco Rubino 11 Dicembre 2020 11:16
financialounge -  Audi auto elettrica e-tron ESG Mobilità green smart

La tedesca Audi lancia la vettura Audi e-tron Gt, una Gran turismo a emissioni zero che promette di essere la più potente vettura 100% elettrica. Un modello che combina tecnologia, attenzione all’ambiente e prestazioni da vera auto sportiva. L’auto è prodotta in Germania nella fabbrica Audi Böllinger Höfe a nord di Stoccarda. Gli appassionati possono già prenotarla tramite il sito reservation.audi.it dove potranno ritirare l’ordine a seguito del versamento di un acconto da 3 mila euro che gli permetterà di ottenere un voucher da usare nelle filiali fisiche per l’acquisto.

https://www.youtube.com/watch?v=FL3HIpgq3w8

SEGNI PARTICOLARI: DINAMICITÀ E POTENZA


L’aspetto dinamico della vettura passa dalla linea spiovente del tetto, le nervature della carrozzeria in prossimità dei passaruota, i fari a Led orizzontali, un’ampia griglia a presa d’aria ai lati del paraurti e dai cerchi di grandi dimensioni ma ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. Dinamicità confermata anche dal motore powertrain elettrico con prestazioni adatte ad un pubblico sportivo. La ricarica rapida della batteria si può effettuare in corrente continua (DC) con potenze fino a 270 kW.

PRODOTTA IN DUE VERSIONI


L’auto verrà prodotta in due versioni, una con un motore 440 cv di potenza, la e-tron Gt, l’altra con 598 Cv, la Rs e-tron Gt. Quest’ultima, però, potrà arrivare ad un massimo di potenza di 646 Cv sfruttando la funzione extra-boost. La velocità massima dei due modelli dovrebbe arrivare a 250 km/h, prestazione notevole per una vettura dal peso che si aggira intorno ai 2.300 kg. Inoltre, la variante Gran Turismo elettrica, la Rs, potrà passare da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

L'ATTENZIONE PER L'AMBIENTE


Il rispetto per l’ambiente da parte di Audi non si esaurisce nella caratteristica 100% dell’auto. Gli stabilimenti Audi Böllinger Höfe dove è prodotta la vettura sono infatti alimentati completamente tramite energie rinnovabili, mentre le emissioni non evitabili sono compensate da altri progetti ambientali a livello internazionale. Tra le scelte eco sostenibili, Audi ha messo al bando l’utilizzo della carta sulle linee di montaggio e all’interno del reparto logistica dello stabilimento.
Share:
Trending