Contatti

Nuova nomina

GAM amplia il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti

La nuova investment manager Lynn Xing lavorerà a Hong Kong, dove farà fruttare la sua lunga esperienza maturata in Cina e in Danimarca

di Redazione 23 Novembre 2020 19:00
financialounge -  GAM GAM Investments mercati emergenti nomina

Nuova nomina per la società di gestione patrimoniale GAM Investments. Lynn Xing entra a fare parte del team dedicato all’azionario dei mercati emergenti in qualità di investment manager. Lavorerà a Hong Kong e riferirà direttamente a Robert Mumford, gestore del team azionario emergente globale di GAM che si occupa delle strategie di investimento azionario asiatico e cinese.

IL TEAM


Il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti di GAM vanta una lunga esperienza nel settore. Guidato da Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti, il gruppo di lavoro cerca di utilizzare un approccio che coniuga modelli proprietari top down e bottom up con la tradizionale analisi bottom up per generare rendimenti ottimali aggiustati per il rischio.

LE DICHIARAZIONI


“Siamo felici che Lynn si sia unita a noi in questa avventura”, ha commentato la nomina Tim Love. “Siamo entusiasti delle prospettive per i mercati emergenti in questa fase del ciclo, in quanto si tratta di un’asset class che si muove in ritardo rispetto all’investment grade in grado di attirare l’interesse sia degli investitori growth and value che di quelli che cercano rendimento”. Per Lynn arrivano anche i complimenti di Robert Mumford: “Lynn apporta al team una gamma eccezionale e diversificata di competenze. Siamo molto contenti che sia entrata a far parte della squadra”.

L’ESPERIENZA DI LYNN


Lynn vanta una lunga esperienza nella gestione di portafogli, nella relazione con il management della società e nella conduzione di analisi finanziarie e di investimento dettagliate. Prima di entrare in GAM, ha lavorato presso la Bank of China in qualità di investment manager per la divisione private equity che gestisce investimenti sia privati sia pubblici. In precedenza ha lavorato per quattro anni anche da Enrst & Young a Hong Kong e in Danimarca.
Share:
Trending