Contatti

Nuovo rinvio

Salone del Risparmio posticipato a giugno 2021

La decisione presa da Assogestioni a causa del riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria: l’undicesima edizione si terra dal 22 al 24 giugno

di Antonio Cardarelli 17 Novembre 2020 12:08
financialounge -  Assogestioni Jean-Luc Gatti salone del risparmio

Per l’undicesima edizione del Salone del Risparmio bisognerà attendere giugno 2021. La decisione di rinviare l’evento è stata presa da Assogestioni “in seguito al riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria internazionale”. L’edizione numero 11 del Salone del Risparmio, quindi, si terrà al MiCo di Milano da martedì 22 giugno a giovedì 24 giugno 2021.

ASPETTANDO IL SALONE


“Durante questi mesi di chiusura abbiamo accresciuto le nostre competenze in un ambito fino a oggi poco esplorato dal nostro settore, quello degli eventi digitali”, commenta Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione di Assogestioni e Responsabile del Salone del Risparmio. “Le conferenze online realizzate durante l’iniziativa ‘Aspettando Il Salone’ hanno attratto sulla nostra piattaforma di streaming più di 5.000 partecipanti, permettendo all’Associazione e alle aziende del settore di dare continuità al dialogo e all’interazione con i professionisti dell’industria”.

I PRECEDENTI RINVII


Dopo l’annullamento dell’edizione prevista nella primavera del 2020, l’evento era stato prima posticipato a giugno dello stesso anno e poi rimandato al mese di aprile 2021. Ora, data la situazione ancora incerta dovuta alla diffusione del virus, il Salone del Risparmio è stato nuovamente posticipato.

MIX TRA EVENTO FISICO E DIGITALE


“Siamo convinti - sottolinea Gatti - che Il Salone del Risparmio esprima adeguatamente il suo valore grazie alla partecipazione in presenza ed è per questa ragione che abbiamo scelto di posticipare a giugno il nostro evento. L’11° edizione del Salone sarà la prima a combinare digitale e fisico, regalando a un bacino di pubblico ancora più ampio un’esperienza più completa e coinvolgente”.

Assogestioni ha rinnovato i suoi ringraziamenti agli sponsor dell’11°edizione del Salone del Risparmio per la collaborazione e per il sostegno già dimostrati.
Share:
Trending