Contatti

Nuova collaborazione

Schroders sceglie Financialounge.com per l’ESG

La speciale sezione informativa di Financialounge.com sulla finanza sostenibile ha ora anche il marchio in cobranding e i contenuti del big internazionale degli investimenti

di Redazione 12 Novembre 2020 13:04
financialounge -  collaborazione ESG Schroders

Su Financialounge.com, sito di informazione economica e finanziaria della financial crossmedia factory Prodesfin, è da tempo online una speciale sezione ESG che quotidianamente racconta fatti, novità, analisi e tendenze del mondo degli investimenti sostenibili, un mondo che rappresenta un macrotrend globale sempre più forte e di grande attualità.

Ora questa sezione diventa in cobranding con Schroders, con contenuti speciali sul tema della sostenibilità in arrivo proprio dallo storico big britannico e globale degli investimenti.

Schroders è società d’investimento tra i leader a livello mondiale. Da oltre due secoli (è nata nel 1804 ed è quotata alla Borsa di Londra dal 1959 dove è parte dell’indice FTSE 100), supporta persone e istituzioni a raggiungere i propri obiettivi finanziari e a prepararsi per il futuro, gestendo in modo attivo e responsabile i loro investimenti.

Per Schroders è fondamentale l’idea di adattarsi alle esigenze dei clienti che cambiano e si evolvono in un mondo che cambia continuamente. La società così investe in un’ampia gamma di mercati in tutto il mondo e in cinque differenti aree di business: private asset e alternativi, soluzioni su misura, fondi d’investimento, Istituzionale e wealth management.

Schroders gestisce un patrimonio di 578,4 miliardi di euro, con oltre 5mila professionisti in 35 sedi a livello globale che le permettono di seguire da vicino tutti i propri clienti e di comprendere le loro esigenze. Con una strategia che mira a generare risultati positivi combinando gestione attiva e focus sulla sostenibilità. L’asset manager raggiungerà la piena integrazione dei criteri ESG in tutti i suoi processi di gestione entro la fine del 2020 ed è già all’opera per andare oltre, misurando concretamente l’impatto generato dai propri investimenti sul mondo e la società.

Un’attenzione costante alle tematiche degli investimenti sostenibili testimoniata ora appunto anche dalla operazione di collaborazione con Financialounge.com per la sua speciale sezione informativa ESG.
Share:
Trending