Contatti

Focus sui mercati privati

Neuberger Berman entra a far parte dell’Associazione Italiana Private Banking

La società di investimento statunitense è in grado di offrire al settore soluzioni sofisticate nei mercati pubblici e in quelli privati

di Redazione 9 Novembre 2020 12:01
financialounge -  AIPB ESG Neuberger Berman private banking

Neuberger Berman entra nell’Associazione Italiana Private Banking (AIPB), che dal 2004 riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking. “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di AIPB – ha commentato Marco Avanzo-Barbieri, Head of Client Group Italy della società di investimento statunitense – e di condividere con entusiasmo la nostra esperienza e le nostre soluzioni di investimento con il mercato del Private Banking italiano”.

SOLUZIONI PER MERCATI PUBBLICI E PRIVATI


Neuberger Berman è protagonista nel panorama del Wealth Management degli Stati Uniti. Grazie alla sua peculiare piattaforma di investimento che conta quasi 100 miliardi di dollari gestiti nei private markets, la società è in grado di offrire al settore soluzioni sofisticate ma accessibili, non solo nei mercati pubblici ma anche in quelli privati. “Riteniamo che proprio sui mercati privati si concentrerà la crescita di soluzioni sul Private Banking italiano – ha affermato Avanzo-Barbieri – per colmare un gap rispetto al mercato del Private Banking estero”.

IL TREND ESG


Secondo l’Head of Client Group Italy di Neuberger Berman, un altro trend molto forte per il mercato del Private Banking sarà quello legato agli investimenti sostenibili. La società statunitense è stata nominata tra i PRI Leaders Group 2020, che identificano le aziende all’avanguardia nelle tematiche ESG. Una designazione molto importante, considerando anche che per la prima volta è stata estesa alle società di asset management e che è stata assegnata a meno dell’1% delle società di investimento firmatarie.

UN NETWORK INTERDISCIPLINARE


“Siamo molto lieti per questo nuovo, prestigioso ingresso nella nostra compagine assicurativa”, ha commentato Antonella Massari, Segretario Generale di AIPB. “Per parte nostra ci siamo sempre impegnati perché l’Associazione potesse non solo rappresentare l’intera filiera del settore, ma anche dare vita a un vero e proprio network interdisciplinare in grado di mettere le proprie competenze distintive e complementari al servizio dello sviluppo e dell’allargamento della cultura del Private Banking, che, tradizionalmente, si rivolge a famiglie e individui con patrimoni significativi ed esigenze complesse di investimento”.
Share:
Trending