Contatti

Election day

Borse in forte rialzo aspettando il risultato delle elezioni americane, brilla Piazza Affari

Milano chiude a +3,18% con i titoli bancari in evidenza nonostante il rischio di una nuova stretta, seduta in rialzo anche a Wall Street

di Redazione 3 Novembre 2020 17:58
financialounge -  mercati Piazza Affari

In attesa di conoscere il nome del nuovo inquilino della Casa Bianca, con Donald Trump a caccia del secondo mandato e lo sfidante Joe Biden pronto a riportare i democratici al potere, i mercati azionari di tutto il mondo si regalano una giornata di forti rialzi.

BRILLA PIAZZA AFFARI


In Europa brilla Piazza Affari, con l’indice FTSE MIB che si riporta poco sotto i 19mila punti e segna un rialzo del 3,18%. Seduta da incorniciare per Intesa e Unicredit, che chiudono guadagnando oltre il 4%, molto bene anche Enel ed Eni, con rialzi superiori al 2%. Bene anche il DAX tedesco, che chiude a +2,54%, il CAC 40 francese a +2,44% e l’IBEX 35 spagnolo a +2,48%.

BENE WALL STREET


Anche Wall Street viaggia su rialzi sostenuti (superiori al 2%) in attesa di conoscere l’esito delle elezioni. Secondo alcuni osservatori, il buon andamento dei mercati sarebbe giustificato dalla sensazione che dalle urne arriverà comunque un risultato netto, con Joe Biden per il momento favorito. Una seduta, quella di oggi, in cui le Borse si dimostrano più forti delle possibili incertezze derivanti dalle elezioni americane e dall’aumento dei contagi con nuovi lockdown all’orizzonte.

Emblematico il caso di Piazza Affari, che segna un sorprendente +3,18% nel giorno in cui il governo si prepara a varare un nuovo Dpcm con misure più restrittive per contenere l’avanzata del Covid-19.
Share:
Trending