Contatti

Come Netflix e Disney+

Apple TV sbarca su Xbox e PlayStation

La piattaforma streaming del colosso di Cupertino vuole allargare la propria base di abbonati grazie alle console di prossima generazione

di Matia Venini 3 Novembre 2020 09:39
financialounge -  Apple Playstation smart streaming XBox

Apple Tv sarà disponibile anche sulle console Microsoft Xbox Serie X e Serie S in uscita il prossimo 10 novembre. Lo ha annunciato la stessa azienda informatica, confermando la presenza dell’app anche sulla vecchia Xbox One. La piattaforma della società fondata da Steve Jobs sarà quindi accessibile su tutte le console di nuova generazione, compresa anche PlayStation 5, che sarà messa sul mercato due giorni dopo la rivale.

IL SERVIZIO STREAMING


L’app di Apple TV consente di guardare i contenuti streaming di Apple TV + e accedere a programmi, film e serie acquistati tramite iTunes su iPhone o iPad. È già disponibile per la piattaforma Roku e il lettore Amazon Fire Tv e ora è pronta a sbarcare sulle console di prossima generazione. La versione per Xbox dovrebbe essere del tutto identica per caratteristiche e funzionalità a quella fruibile sulle Smart Tv, anche se ovviamente è stata progettata per funzionare con un controller anziché con il classico telecomando.

L'ABBONAMENTO


Sbarcando sulle console, Apple spera di allargare la base di Apple TV +. La piattaforma streaming del colosso di Cupertino offre un servizio in abbonamento a 4,99 dollari al mese con serie tv e film in esclusiva. Viene offerta gratuitamente per un anno a chi acquista un nuovo prodotto Apple ed è inclusa nell’abbonamento cumulativo Apple One insieme a Apple Music, l’archiviazione iCloud e altri servizi.

CI SONO ANCHE I COMPETITOR


Apple TV non avrà comunque vita facile su PlayStation e Xbox. Le console infatti offriranno anche le app dei principali competitor dello streaming, come Netflix, Hulu e Disney +.
Share:
Trending