Contatti

La trimestrale

Niente crisi per Harley-Davidson, i conti fanno volare il titolo a Wall Street

Il produttore di motociclette statunitense ha registrato ricavi pari a 1,17 miliardi di dollari nel trimestre, con fatturato rettificato di 964 milioni di dollari

di Fabrizio Arnhold 27 Ottobre 2020 17:31
financialounge -  conti Harley-Davidson moto trimestre Wall Street

I risultati sono migliori del previsto e il titolo di Harley-Davidson vola alla Borsa di New York, facendo segnare un aumento del 26%. La casa motociclistica ha presentato i conti del trimestre che hanno superato le previsioni degli analisti.

CRESCONO GLI UTILI


La società ha messo a segno un utile per azione di 78 centesimi su un fatturato di 964 milioni di dollari. Gli analisti avevano previsto un profitto di 21 centesimi per azione su un fatturato di 884 milioni di dollari, secondo Refinitiv. Superiori al previsto anche i ricavi, insieme alle vendite di parti e accessori.

ASPETTATIVE BATTUTE


Harley-Davidson ha battuto le aspettative sui risultati del terzo trimestre 2020, grazie a un deciso incremento delle consegne rispetto ai minimi registrati durante l’emergenza sanitaria e ha contenuto i costi come era già stato previsto nel piano di ristrutturazione.

MINORI COSTI


Diminuiscono i costi, del 26% a 196,9 milioni di dollari nel trimestre. L’utile netto è salito a 120 milioni da 87 milioni registrati a fine 2019, si tratta del risultato più alto del terzo trimestre dal 2015. La società di motociclette ha anche annunciato i piani previsti con l’India Hero MotoCorp per la produzione di una gamma premium a marchio Harley-Davidson.
Share:
Trending