Contatti

Il nuovo fondo

Aberdeen Standard Investments:“Ecco come investire nella cultura dell'innovazione”

Il nuovo Global Innovation Equity Fund di Aberdeen Standard Investments (ASI) punta ad investire in società con una forte cultura dell'innovazione in tutto il mondo

di Leo Campagna 14 Ottobre 2020 21:00
financialounge -  Aberdeen Standard Investments innovazione invetsimenti smart

Investire in tutto il mondo in società con una forte cultura dell'innovazione con l’obiettivo di registrare una performance superiore all’indice azionario globale MSCI AC World Index (USD) al lordo delle spese. Sono le caratteristiche distintive del Global Innovation Equity Fund, comparto della SICAV domiciliata in Lussemburgo di Aberdeen Standard Investments (ASI), che punta a selezionare le imprese caratterizzate dalle innovazioni più promettenti e durature che portano al cambiamento in tutta la società.

GENERARE VANTAGGI COMPETITIVI DURATURI


“In Aberdeen Standard Investments pensiamo che le aziende con una cultura innovativa possano generare vantaggi competitivi duraturi e beneficiare di profondi cambiamenti nei loro mercati o nelle loro attività”, fa sapere Andy Brown, Investment Director di Aberdeen Standard Investments.

IDENTIFICARE LE AZIENDE INNOVATIVE


Nel corso della storia gli impulsi successivi di innovazione hanno sempre propiziato il progresso economico: negli ultimi 250 anni, in particolare, sei grandi ‘ondate’ innovative hanno rivoluzionato il modo di vivere e lavorare. “Dall'energia a vapore all'automazione, tendenze di questa portata durano decenni rendendoli fattori di crescita duraturi. Riconoscendo questi trend e identificando le aziende innovative che ne trarranno vantaggio, possiamo prendere decisioni di investimento che non si protraggono per anni, ma per decenni”, spiega Brown. Anche per questo la gestione del fondo sarà attiva e non si limiterà al settore tecnologico ma spazierà in tutti i segmenti di mercato, sia in termini di capitalizzazione (giant, big, medium e small cap) e sia in ambito settoriale e geografico.

IN PRIMA LINEA SUL FRONTE DEL PROGRESSO


“Riteniamo che queste società innovative siano in grado di generare rendimenti superiori al volume degli investimenti attraverso la capitalizzazione di gran parte del valore economico creato dal processo di innovazione. Investendo in tali aziende, il nostro obiettivo nei prossimi decenni è quello di essere sempre in prima linea sul fronte del progresso nell'interesse dei nostri clienti”, puntualizzano gli esperti di Aberdeen Standard Investments.

ANCHE SOTTO L’ASPETTO DELLA SOSTENIBILITÀ


Avendo cura anche di rispettare l’aspetto della sostenibilità. Infatti il Global Innovation Equity Fund, che sarà gestito dal team Global Equities di ASI, potrà capitalizzare le ampie conoscenze e competenze del team centrale di esperti ESG di ASI e degli analisti ESG: un valore aggiunto certificato anche dalla valutazione massima (A+) dei PRI, i Principles for Responsible Investment promossi dalle Nazioni Unite per favorire la diffusione dell'investimento sostenibile, conseguita nella categoria azionaria nel 2020.
Share:
Trending