Contatti

Nuova partnership

Da oggi la sezione ESG di Financialounge.com è in collaborazione con Aberdeen Standard Investments

Le tematiche ESG sono sempre più d’attualità nel mondo degli investimenti orientato verso logiche che combinano il profitto con scelte sostenibili per il pianeta

di Redazione 1 Ottobre 2020 15:10
financialounge -  Aberdeen Standard Investments daily news ESG sostenibilità

Su Financialounge.com la sezione speciale ESG è interamente dedicata al megatrend della finanza sostenibile, un tema sempre più di attualità con il mondo degli investimenti sempre più orientato verso logiche che combinano il profitto con scelte sostenibili per il pianeta.

LA CRESCITA ESG


Negli ultimi 10 anni, infatti, il mercato sostenibile è cresciuto velocemente, superando alla fine del 2019 i 30mila miliardi di dollari di asset detenuti nei cinque principali mercati mondiali (Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda). L’aumento rispetto al 2016, dati alla mano, è pari al 30%, secondo l’ultimo Business and Finance Outlook dell’Ocse.

LINGUAGGIO CHIARO


Con un linguaggio chiaro, semplice e diretto la sezione ESG di Financialounge.com quotidianamente racconta tutto questo con notizie, dati e analisi. Rivolgendosi sia ai professionisti della finanza che al grande pubblico dei privati investitori sempre più sensibile a queste tematiche.

LA COLLABORAZIONE CON ASI


E da oggi Financialounge.com può contare sulla collaborazione di Aberdeen Standard Investments, che ha deciso di accompagnare lo sviluppo di questa iniziativa editoriale. Aberdeen Standard Investments è realtà molto focalizzata sul tema ESG e può contare su un patrimonio gestito da oltre 570 miliardi, su clienti in 80 Paesi con oltre 20 sedi a livello globale e oltre mille professionisti dell’investimento che ne fanno il più grande asset manager attivo nel Regno Unito e il secondo in Europa.
Share:
Trending