Contatti

Senza lattosio

Nestlé lancia il Nesquik vegano

Arriva in Europa la nuova bevanda Nesquik a base di avena, piselli e cacao da produzioni sostenibili

di Antonio Cardarelli 30 Settembre 2020 10:38
financialounge -  ESG investimenti sostenibili nestlè settore alimentare

È in arrivo anche in Europa la nuova bevanda Nesquik a base vegetale. Ad annunciarlo è stata la multinazionale Nestlé, che imprime così una spinta importante allo sviluppo di bevande senza lattosio.

AVENA E PISELLI


Il nuovo prodotto, infatti, è a base di avena e piselli combinati con cacao prodotto in modo sostenibile. Rispetto alla normale bevanda Nesquik a base di latte, questa nuova versione vegetale contiene meno zuccheri. La bevanda verrà lanciata inizialmente solo in Spagna, Portogallo e Ungheria per poi raggiungere anche altri paesi europei.

INGREDIENTI NATURALI


"Con ingredienti naturali al 100%, il nuovo Nesquik è una fonte di proteine vegetali, naturalmente prive di lattosio e certificate dalla Vegan Society", spiega nel lancio del prodotto Nestlé. Il lancio in Europa segue l'introduzione di Nesquik GoodNes negli Stati Uniti a gennaio, anch'esso a base di avena e piselli.

NUOVO MERCATO


La multinazionale svizzera, inoltre, è molto interessata al settore delle bevande alternative ai latticini destinate ai bambini. In Brasile, con il suo marchio Ninho, ha lanciato il Ninho Forti + a base vegetale, una bevanda pronta a base di avena disponibile in diversi gusti aromatizzati alla frutta. Il lancio di nuovi prodotti a base vegetale testimonia la grande attenzione di Nestlé per i consumatori che cercano un giusto equilibrio proteico ma sono interessati anche alle emissioni di carbonio nell’ambiente.
Share:
Trending