Contatti

Running tech

Correre da soli annoia? Arriva il partner virtuale con Ghost Pacer

Per tutti quelli che hanno bisogno di un partner per correre ma non riescono mai a trovare qualcuno che condivida le loro fatiche, ecco arrivare Ghost Pacer, il partner virtuale per alleviare la sofferenza delle corse in solitaria e migliorare le proprie prestazioni

di Marco Rubino 11 Settembre 2020 10:07
financialounge -  Corsa Ghost Pacer Occhiali Running smart

Correre da soli non è la stessa cosa che correre in compagnia, in quanto avere un partner fornisce un'ulteriore motivazione per allenarsi in modo coerente e incrementare le proprie prestazioni, oltre che rendere la corsa meno noiosa. Con questi fini sono stati creati gli occhiali Ghost Pacer, un visore di realtà aumentata collegato ad una applicazione che mostra un avversario olografico nel campo visivo, stimolando la performance e motivando a superare traguardi e obiettivi, non importa dove o quando ci si alleni. L’avatar, infatti, non resta solo davanti, ma lo si può superare e perfino seminare, sempre che siate allenati abbastanza.

https://www.youtube.com/watch?v=wKEW_c6NEIU

IN VENDITA CON LO SCONTO


Gli occhiali Ghost Pacer sono un prodotto sviluppato da un gruppo di studenti della Lakeside High School di Seattle, ed è disponibile sul sito di crowdfunding Kickstarter ad un prezzo che parte dai 199 dollari, ma per un periodo limitato è possibile acquistarlo con il 43% di sconto. Secondo i suoi creatori, esperti di maratone, si tratta “dell’unico auricolare di realtà mista al mondo abbastanza leggero da poter essere indossato comodamente mentre si corre". Pesa solo 90 grammi e il suo spessore massimo è di 10 millimetri, mentre la sua batteria da 800mAh dura 6 ore di utilizzo continuo e si ricarica in un'ora. Il suo campo visivo in realtà aumentata è di 30 gradi e la sua capacità grafica è di 3965 pixel per pollice. Inoltre, questi occhiali sono resistenti all'acqua e alla polvere.

AL GIUSTO PASSO


L’atleta può impostare il ritmo dell’avatar del partner virtuale, sia ad un ritmo costante che progressivo, con un meccanismo di crescita graduale. Inoltre, è disponibile l'applicazione mobile dei Ghost Pacer, che permette di trovare percorsi e di competere contro l'avatar, secondo i parametri impostati.

OVUNQUE E CON CHIUNQUE


Grazie all'integrazione con Strava, una piattaforma GPS social per atleti e ciclisti, è possibile accedere a migliaia di percorsi disponibili, aggiungere percorsi di gara eseguiti da altri utenti Strava e i record personali di altre gare effettuate dallo stesso utente consulente. L'app permette anche di competere contro gli amici, anche se non sono nelle vicinanze e anche quando non è possibile allenarsi contemporaneamente all'altra persona, che non deve necessariamente avere i Ghost Pacer. Inoltre, attraverso l'applicazione è possibile analizzare la storia degli esercizi eseguiti, al fine di creare allenamenti personalizzati per l'utente sulla base di questi dati. Oltre all'applicazione mobile, disponibile per iOS e Android, gli occhiali possono essere integrati con i dispositivi Garmin o Apple Watch, tramite i quali è possibile monitorare l'utilizzo di questo accessorio.
Share:
Trending