Contatti

Con le stampanti compatibili

Amazon lancia Alexa Print per stampare con la voce

Per stampare un documento o un gioco per bambini, basta chiederlo all’assistente digitale di Amazon. Il servizio è disponibile con le stampanti compatibili

di Fabrizio Arnhold 11 Settembre 2020 10:14
financialounge -  Alexa Print Amazon smart Stampante Tech

Per stampare un documento, basta parlare con Alexa. Amazon lancia Alexa Print, il servizio che consente di stampare un documento, semplicemente parlando con l’assistente digitale. La funzione di stampa è attiva su un gran numero di stampanti in commercio, realizzate dai produttori più famosi.

STAMPARE CON LA VOCE


La funzione di stampa è attiva su tutti i dispositivi Echo di seconda generazione e funziona sulle stampanti IPP di HP, Brother, Canon ed Epson. Per sapere se la stampante in possesso è abilitata al servizio, non c’è bisogno di cercare nel libretto di istruzioni ma basta chiederlo: “Alexa, cerca la mia stampante”.

LE FUNZIONI PIÙ EVOLUTE


Amazon ha collaborato con diverse compagnie per realizzare funzioni evolute. Si potranno stampare puzzle, pagine da colorare, ricette e fogli con esercizi per bambini, grazie agli accordi con i partner. Anche perché, volete mettere un cruciverba da completare su un foglio di carta stampato, piuttosto che sullo smartphone? Tutta un’altra storia.

SCONTO SULLE CARTUCCE


Una volta abbinata la stampante, dopo che Alexa ha riconosciuto il dispositivo, l’assistente digitale riceverà informazioni sul livello dell’inchiostro delle cartucce, ricordando quando è il momento di sostituirle. Se l’acquisto della nuova cartuccia verrà fatto su Amazon, sarà disponibile uno sconto del 10%.
Share:
Trending