Contatti

Nuova nomina

Neuberger Berman: Kaveh Samie è il nuovo responsabile Middle-East e Nord Africa

Già operativo nel suo nuovo ruolo, Samie sarà basato a Dubai da dove avrà la responsabilità della clientela nella regione

di Redazione 8 Settembre 2020 14:58
financialounge -  Kaveh Samie Neuberger Berman nomina risparmio

Kaveh Samie è stato nominato nuovo presidente esecutivo e responsabile Middle-East e Nord Africa di Neuberger Berman. Samie, già operativo nel suo nuovo ruolo, fa sapere la società di investimenti privata controllata dai propri dipendenti, sarà basato a Dubai da dove seguirà la clientela nelle regione.

LA CARRIERA


Prima di iniziare la sua esperienza in Neuberger Berman, Kaveh Samie è stato per nove anni in Kkr, ricoprendo la carica di ceo e responsabile Middle-East, Nord Africa e New Markets. In passato ha ricoperto anche ruoli dirigenziali in società tra le quali HSBC e Citigroup, e può vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari.

IL CAMBIO


Samie prende il posto di Jahangir Aka che, dopo 12 anni e mezzo tornerà a Londra per occuparsi degli investitori sovrani (Official institutions) più in generale, e lavorerà a stretto contatto con Kaveh e il team di Dubai per assicurare una transizione graduale e funzionale.

“OPPORTUNITÀ PER LA NOSTRA RETE DI INVESTIMENTO”


“Da quando abbiamo aperto il nostro ufficio di Dubai nel 2012, siamo stati testimoni di un enorme cambiamento in Medio Oriente nelle modalità di partnership con i clienti locali, come nelle opportunità di investimento”, ha commentato George Walker, presidente e ceo di Neuberger Berman. “Grazie alla vasta esperienza di Kaveh e alla sua rete di contatti speriamo di continuare ad espandere e approfondire il nostro dialogo con i clienti e sul fronte degli investimenti”.
Share:
Trending