Contatti

A Wall Street

Conti record e Zoom vola in Borsa (+36%)

Trimestrale super per Zoom Video, che grazie all’effetto lockdown raggiunge una capitalizzazione di 120 miliardi di dollari e supera per valore IBM

di Antonio Cardarelli 1 Settembre 2020 16:08
financialounge -  nasdaq Smart Life video Zoom

L’effetto lockdown si fa sentire sui conti di Zoom, l’app per le videoconferenze che nei mesi scorsi ha spopolato in tutto il mondo. Nel secondo trimestre i ricavi di Zoom hanno raggiunto i 663,5 milioni di dollari, contro i 500 milioni attesi.

+36% IN APERTURA DI SEDUTA


Nelle contrattazioni after hour il titolo è volato fino a +35%, una performance super confermata anche nei primi minuti di apertura e addirittura superata fino ad arrivare a +36%. Zoom ha inoltre corretto al rialzo di oltre il 30% le stime per l'anno fiscale, portandole tra 2,37 e 2,39 miliardi di dollari rispetto agli 1,78-1,80 miliardi stimati in precedenza.

ZOOM VALE PIÙ DI IBM


Gli utili nel secondo trimestre sono stati di 92 centesimi ad azione, contro i 45 centesimi attesi dagli esperti. La capitalizzazione di Zoom è ora superiore ai 120 miliardi di dollari, dai 25 miliardi dello scorso anno e la società ora vale più di Ibm e Amd. Dall'inizio dell'anno, il titolo guadagna quasi il 400%.

NASDAQ IN POSITIVO


La performance di Zoom Video ha trascinato al rialzo, in apertura di seduta, l’indice tecnologico Nasdaq (+0,5% nelle prime battute) mentre S&P 500 e Dow Jones sono più deboli rispettivamente a +0,15% e -0,10%.

MUSK TERZO UOMO PIÙ RICCO AL MONDO


Tra i titoli in evidenza in apertura anche Kodak, che si conferma uno dei titoli più volatili di Wall Street con un +43% in apertura di seduta. Bene, in avvio, anche Tesla e Apple, che aprono intorno al +2%. Tesla è tornato nuovamente sotto i riflettori dopo l’aumento di capitale di 5 miliardi di dollari. Grazie a questo aumento di capitale Elon Musk è diventata la terza persona più ricca al mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index, con 115 miliardi di dollari di patrimonio.
Share:
Trending