Contatti

La giornata sui mercati

Le Borse europee aprono la settimana in positivo spinte da una super Wall Street

Avvio tonico per i listini del Vecchio Continente, sulla scia delle Borse asiatiche e dei record di Wall Street. A Piazza Affari non si ferma il rally di Tim

di Fabrizio Arnhold 31 Agosto 2020 09:41
financialounge -  borse mercati Piazza Affari Wall Street

Semaforo verde per le Borse europee che iniziano in rialzo la settimana, sulla scia dei listini asiatici e di Wall Street. Milano in avvio di contrattazioni segna +0,80%, Francoforte +0,49%, Parigi +0,79% e Madrid +0,64%, mentre Londra è chiusa per festività. La Borsa di Tokyo chiude in netto rialzo (+1,12%) dopo che Warren Buffett ha deciso di investire su cinque società di trading giapponese.

NUOVI RECORD A WALL STREET


A dare vigore ai listini anche la performance di Wall Street, con i nuovi record di S&P 500 e Nasdaq. I future di oggi lasciano ben sperare, con l’indice S&P 500 che dovrebbe superare i 3.500 punti. Attenzione puntata sul frazionamento azionario deciso da Apple e da Tesla e anche sul nuovo metodo di calcolo del peso dei titoli sull’indice Dow Jones.

TIM AL CENTRO DELL’ATTENZIONE


La scorsa settimana Tim è stato il miglior titolo del Ftse Mib, con un +10%, e ancora oggi resta al centro dell’attenzione degli investitori, nel giorno del consiglio di amministrazione che dovrà dare il via libera alla nascita di FiberCop con l’ingresso di Kkr, coinvolgendo Cdp per la creazione della società della rete unica. Oggi il titolo a Piazza Affari segna un rialzo del 2,45%.

PETROLIO IN RIALZO, SPREAD STABILE


In rialzo le quotazioni del greggio, con il Wti ottobre a 43,3 dollari al barile; mentre il Brent novembre sale a 46,3 dollari al barile. Avvio poco mosso per lo spread che apre a 151 punti base, stabile rispetto al closing di venerdì. Poco mosso anche il rendimento del Btp decennale che in avvio di seduta si attesta all’1,11%.
Share:
Trending