Contatti

Formazione ESG

Candriam Academy, l’occasione per diventare esperti di investimenti responsabili

Candriam, specialista negli investimenti sostenibili, ha realizzato una piattaforma online di formazione gratuita interamente dedicata agli investimenti SRI

di Antonio Cardarelli 2 Luglio 2020 14:16
financialounge -  Candriam Candriam Academy ESG SRI

L’interesse per gli investimenti responsabili è in continua crescita. Lo dimostrano i 120 miliardi di euro di nuovi investimenti su fondi sostenibili nel 2019 solo in Europa (fonte Bloomberg) e il record di 250 miliardi di emissioni di green bond registrate nello stesso anno (fonte Climate Bond Initiatives). Di pari passo con gli investimenti, è cresciuto anche il dibattito intorno agli investimenti ESG, SRI e di impatto.

L’INIZIATIVA DI CANDRIAM


Una mole di informazioni e sigle davanti alla quale non è facile orientarsi. Candriam, specialista da oltre 25 negli investimenti responsabili, è da sempre impegnata nell’educazione finanziaria legata alla sostenibilità e ha creato una piattaforma online dedicata interamente a questa tipologia di investimenti: la Candriam Academy.

PIATTAFORMA APERTA A TUTTI


Candriam Academy è uno strumento di formazione nato per promuovere la consapevolezza, l’istruzione e la conoscenza in materia di investimento sostenibile e formare gli investitori del futuro. Pur essendo stata ideata per venire incontro alle esigenze degli intermediari finanziari, Candriam Academy è aperta a tutte le persone interessate al mondo degli investimenti sostenibili.

GLI STRUMENTI DISPONIBILI


Attraverso un approccio innovativo e smart, Candriam Academy permette in poche ore e con pochi click di diventare un esperto certificato di tematiche SRI. Sulla piattaforma gratuita – accessibile da computer, tablet e smartphone - sono disponibili video, interviste ad esperti, articoli, approfondimenti su casi di studio e quiz per verificare in tempo reale il grado di conoscenza acquisito.

ATTESTATO A FINE CORSO


Al termine del percorso formativo, che prevede otto moduli da 30 minuti, viene rilasciato un attestato da inserire nel proprio curriculum o sul profilo Linkedin e i percorsi formativi sono accreditati EFPA. I numeri raggiunti a pochi anni dal lancio testimoniano il successo dell’iniziativa: 4.061 membri dell’Accademia e 8.650 ore di formazione accreditate a professionisti che si sono collegati da 10 nazioni diverse.

IL FUTURO DEL PIANETA


Aperta a investitori professionali, privati e semplici cittadini interessati alla sostenibilità, Candriam Academy punta a sensibilizzare le persone sull’importanza delle tematiche ambientali, sociali e di governance per il futuro e per lo sviluppo sostenibile dell’economia. Conoscere questi temi, infatti, è l’unico modo per estendere e applicare i propri valori anche negli investimenti e generare così un impatto positivo sul futuro della comunità e del pianeta.

Per sapere tutto su Candriam Academy è sufficiente visitare il sito dedicato all’iniziativa academy.candriam.it
Share:
Trending