Contatti

L'annuncio

Famiglia, Fidelity vara una nuova politica sui congedi parentali

Dal prossimo settembre la società offrirà ai dipendenti padri la possibilità di usufruire dello stesso numero di congedi retribuiti delle madri

di Chiara Merico 23 Giugno 2020 21:00

Una politica di congedo parentale migliorativa: è quella introdotta da Fidelity International, che dal prossimo settembre offrirà ai padri e ad altri soggetti similari la possibilità di usufruire dello stesso numero di congedi retribuiti delle madri in ciascuna delle 27 sedi operative.

FINO A 26 SETTIMANE DI CONGEDO RETRIBUITO


La nuova politica entrerà in vigore per i bambini nati (anche tramite la maternità surrogata) o adottati a partire dal 1° settembre 2020 e offrirà fino a 26 settimane di congedo retribuito per ogni genitore impiegato dall'azienda, entro i primi 12 mesi dall'arrivo del bambino.

NUOVA POLITICA


“Vogliamo essere leader di mercato e offrire una cultura inclusiva in cui tutti i nostri dipendenti possano trascorrere del tempo prendendosi cura dei propri figli e prosperare nella loro carriera”, ha fatto sapere Anne Richards, ceo di Fidelity International. “Siamo quindi lieti di annunciare la nostra nuova politica sul congedo parentale e siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire questo a tutti i nostri dipendenti a livello globale”.

PARITÀ PER TUTTI I GENERI


“Diversity e inclusione sono un focus per Fidelity International e trattare i genitori in modo equo e creare condizioni di parità per tutti i generi è incredibilmente importante per noi”, ha aggiunto Sally Nelson, chief people officer di Fidelity International. “Questa politica a favore della famiglia offrirà la flessibilità necessaria per sostenere le esigenze di assistenza all'infanzia e trasformerà la genitorialità per molte famiglie”.
Share:
Trending