Contatti

La nomina

Schroders, Howard alla guida del team di investimento sostenibile

Il manager ricoprirà la carica di global head of sustainable investment prendendo il posto di Jessica Ground, che dopo oltre venti anni lascerà Schroders per perseguire nuovi obiettivi professionali

di Chiara Merico 18 Giugno 2020 12:40
financialounge -  Andy Howard ESG Jessica Ground Schroders

Promozione per Andy Howard in Schroders: il manager ricoprirà ora la carica di global head of sustainable investment, alla guida del team di investimento sostenibile. Continuando a mantenere le sue responsabilità nel campo della ricerca Esg, Howard ora supervisionerà le attività di stewardship del team e di azionariato attivo all’interno del gruppo, riportando a Charles Prideaux, global head of investment.

RUOLO DETERMINANTE


Entrato in Schroders nel 2016 in veste di head of sustainable research, Howard è stato determinante per lo sviluppo del set di strumenti proprietari Esg del gruppo, tra cui il pionieristico ‘SustainEx’, che misura l’impatto sociale e ambientale delle aziende. Il manager prende il posto di Jessica Ground, che dopo oltre venti anni lascerà Schroders per perseguire nuovi obiettivi professionali.

SVILUPPARE L’EXPERTISE ESG


“Siamo consapevoli che la nostra capacità di generare valore per i clienti dipende dallo sviluppo di una visione degli aspetti di sostenibilità che rafforzi le performance e soddisfi i loro crescenti requisiti Esg”, ha commentato Charles Prideaux. “La nomina di Andy Howard ci consentirà di continuare a sviluppare questo tipo di conoscenza, integrandola nella nostra piattaforma di investimento e nella nostra attività di stewardship. Vogliamo ringraziare Jessica Ground per il lavoro e la dedizione a Schroders e le auguriamo il meglio per il futuro”.
Share:
Trending