Contatti

anticipo

Poste Italiane anticipa la cassa integrazione ai clienti. Come fare per richiederla

Il servizio, in collaborazione con BNL, offre un sostegno concreto alle famiglie italiane, aiutandole ad affrontare le esigenze economiche durante l’emergenza Covid-19

di Fabrizio Arnhold 24 Aprile 2020 18:34
financialounge -  anticipo cassa integrazione lavoro Poste Italiane

Una buona notizia per chi sta ancora aspettando il primo pagamento relativo alla cassa integrazione prevista dal decreto Cura Italia. Poste Italiane rende noto che anticiperà il trattamento di cassa integrazione ordinaria e in deroga ai clienti BancoPosta e PostePay Evolution con accredito dello stipendio a chi ne farà richiesta. 

UN SOSTEGNO AI LAVORATORI


L’iniziativa è mirata a fornire un sostegno concreto ai lavoratori che hanno diritto a uno dei trattamenti di integrazione salariale ordinario, o in deroga, per affrontare le esigenze economiche durante questa fase di emergenza per il coronavirus. 

COME PRESENTARE LA RICHIESTA


Le somme, che saranno erogate dall’Inps e messe a disposizione dallo Stato nei termini previsti dalla normativa, saranno anticipate da Poste Italiane in partnership con BNL Finance, società specializzata in soluzioni di finanziamento. La richiesta può essere presentata online, da oggi, accedendo al sito web di Poste Italiane, dal quale è possibile scaricare la documentazione necessaria e la guida per compilare correttamente la domanda. 

Arriva la conferma, si lavora a bonus per le vacanze in Italia


Arriva la conferma, si lavora a bonus per le vacanze in Italia





NESSUN ADEMPIMENTO DA PARTE DEI LAVORATORI


I lavoratori non dovranno preoccuparsi di produrre altra documentazione, come si legge nel comunicato di Poste Italiane che estinguerà in maniera automatica le anticipazioni concesse, non appena l’Inps erogherà i trattamenti.
Share:
Trending