Contatti

coronavirus

Arriva Facebook Gaming, app tutta dedicata ai videogame

Per l’app, che è stata già testata per 18 mesi in Asia e America Latina, si tratta di un debutto anticipato: Menlo Park vuole sfruttare il fatto che milioni di persone sono in casa a causa della pandemia

di Chiara Merico 20 Aprile 2020 15:38
financialounge -  coronavirus Facebook Gaming Twitch youtube

Il debutto era previsto a giugno, ma viste le restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus, che costringono milioni di persone in casa, Facebook ha deciso di anticipare e di lanciare Facebook Gaming, il nuovo servizio che consente di creare e seguire videogiochi in streaming.

UN ANNO E MEZZO DI TEST


L’app, dopo 18 mesi di test nel Sud-est asiatico e in America Latina, sarà a breve disponibile nella versione per dispositivi Android, e a seguire in quella per iOS.

LIVE STREAMING E DIRETTE


Grazie a Facebook Gaming gli utenti potranno vedere i live streaming degli altri giocatori oltre a creare dirette con le proprie sessioni di gioco: l’app offrirà inoltre i titoli del catalogo Instant Games del social e una serie di funzionalità integrate alla community.

Attenzione, Facebook controlla se mettete like su fake news sul coronavirus


Attenzione, Facebook controlla se mettete like su fake news sul coronavirus






SFIDA A YOUTUBE E TWITCH


Per il momento Facebook, come ha riferito il New York Times, non intende includere pubblicità all'interno dell'app, salvo riservarsi di monitorare l'audience per capire se la nuova app sarà stata una scelta vincente. In un’epoca che vede spopolare i giochi online in streaming, il social di Menlo Park è infatti scivolato al terzo posto, dopo YouTube (di proprietà di Google) e Twitch (di Amazon) nella classifica sulle ore di gioco che tengono incollati allo schermo gli appassionati.
Share:
Trending