Contatti

Bluetooth

Da Vetrya il dispositivo indossabile per tracciare i contatti in azienda

Si chiama Pj20 Tracer e funziona con la tecnologia Bluetooth: quando due o più dispositivi si avvicinano al di sotto di una certa distanza emette un suono o un segnale luminoso

di Chiara Merico 17 Aprile 2020 14:48
financialounge -  Bluetooth digital tracker Pj20 Tracer smart Vetrya

Un dispositivo indossabile, che si mette al collo, per tracciare i contatti tra persone all’interno degli uffici: lo ha lanciato Vetrya, gruppo italiano – di Orvieto - leader nello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali, il cui titolo dopo l’annuncio è finito in asta di volatilità con un rialzo del 14%.

DISPOSITIVO INDOSSABILE


Si chiama Pj20 Tracer ed è un dispositivo Bluetooth indossabile progettato come soluzione digitale per il monitoraggio in tempo reale della distanza tra le persone in ambito aziendale: Pj20 Tracer potrà essere utilizzato anche con una specifica applicazione installata sul proprio smartphone.

SEGNALAZIONE QUANDO CI SI AVVICINA


Quando due o più dispositivi Pj20 Tracer si avvicinano al di sotto di una determinata distanza la persona sarà avvertita da un suono, una vibrazione o una segnalazione luminosa. La memoria del dispositivo o dell’applicazione smartphone registrano l’evento e, in caso di necessità, la piattaforma PJ20 mostra la mappa della correlazione dei contatti.

Coronavirus: come funziona “Immuni”, l’app scelta dal governo per tracciare la popolazione


Coronavirus: come funziona “Immuni”, l’app scelta dal governo per tracciare la popolazione






TRACCIAMENTO DELLE POSIZIONI RELATIVE


“Pj20 Tracer è una soluzione dedicata alle aziende che hanno bisogno di gestire la salute dei propri collaboratori sia nelle fasi di gestione post emergenza Covid-19 che per il futuro”, ha spiegato l’azienda nella nota. Il dispositivo “non richiede alcuna infrastruttura di rete e si adatta perfettamente ad ogni ambiente di lavoro. Ogni dispositivo ha un proprio identificativo digitale variabile, in grado di garantire le normative privacy. La soluzione non effettua il tracciamento di posizioni assolute di ogni singola persona all’interno dell’azienda ma le posizioni relative rispetto ad altri collaboratori".
Share:
Trending