Contatti

Alibaba

Jack Ma di Alibaba dona milioni di mascherine anche all’Italia

L’annuncio arriva su Weibo, uno dei principali social media cinesi: la Fondazione Jack Ma e la Fondazione Alibaba doneranno all'Europa 1,8 milioni di mascherine e 100mila reagenti per i test

di Fabrizio Arnhold 12 Marzo 2020 17:05
financialounge -  Alibaba coronavirus donazione Jack Ma mascherine

In Italia c’è carenza di mascherine a causa dell’emergenza coronavirus. Il numero sempre più esiguo mette a rischio perfino i medici che negli ospedali lavorano a stretto contatto con pazienti contagiati dal Covid-19. Jack Ma, il fondatore di Alibaba, ha dichiarato con un post social, che saranno effettuate delle donazioni di mascherine all’Italia e ad altri Paesi colpiti dell’emergenza sanitaria. La Fondazione Jack Ma e la Fondazione Alibaba doneranno all’Europa 1,8 milioni di mascherine e 100mila reagenti per i test. 

IN ARRIVO NUOVE MASCHERINE


“È una fortuna che il nostro hub eWTP all’aeroporto di Liegi operi ancora bene in questo momento difficile”, ha commentato Jack Ma. “Più forniture mediche possono arrivare dove le persone ne hanno più bisogno attraverso questa linea di salvataggio”. Nata per sostenere le piccole e medie imprese a fare affari a livello globale, eWTP è un’iniziativa coordinata da Alibaba. 

L’HUB STRATEGICO DI LOGISTICA 


Al centro dell’accordo tra Belgio e Alibaba c’è l’investimento in un hub di logistica intelligente all’aeroporto di Liegi. Proprio questo nuovo hub ricoprirà un ruolo fondamentale per facilitare il commercio, soprattutto per l’accesso al mercato cinese. 

Coronavirus, speranza dal farmaco per l’artrite. Roche pronta a fornirlo gratuitamente


Coronavirus, speranza dal farmaco per l’artrite. Roche pronta a fornirlo gratuitamente





PIÙ COMMERCIO CON LA CINA


Toccherà a Cainiao Network, il braccio logistico di Alibaba gestire l’hub che punta a dare un supporto al maggior numero di commercianti in Europa a vendere i loro prodotti in Cina e nel resto del mondo, migliorando la logistica, con un approccio più hi-tech e a costi competitivi.
Share:
Trending