Contatti

borsa

Effetto Biden, Wall Street riparte al rialzo

Dopo la chiusura in negativo di ieri, la rivincita di Joe Biden nel Supermartedì delle primarie dem sprona i listini americani, positivi in avvio di seduta

di Fabrizio Arnhold 4 Marzo 2020 16:19
financialounge -  borsa indici mercati Wall Street

L’effetto Biden carica Wall Street che apre positiva (+2,06%). La Borsa di New York oggi cerca il riscatto, dopo la chiusura in rosso di ieri, a seguito del taglio di ben 50 punti base dei tassi di interesse da parte della Fed. 

PRIMARIE, L’EFFETTO BIDEN


La rimonta di Joe Biden su Sanders nelle primarie democratiche, nel giorno del super martedì, ha portato una ventata di ottimismo sui listini americani, che partono in territorio decisamente positivo. 

RIBALTONE BIDEN, FLOP BLOOMBERG


Il grande sconfitto dalla tornata del super martedì è Michael Bloomberg che, nonostante l’investimento di oltre mezzo miliardo di dollari, non è riuscito a primeggiare nella corsa dem alla Casa Bianca. Biden è considerato come il candidato potenziale tra i democratici più favorevole a mercati e imprese. 

Coronavirus, il taglio della Fed basterà? Parola agli esperti del risparmio gestito


Coronavirus, il taglio della Fed basterà? Parola agli esperti del risparmio gestito





PIAZZA AFFARI TIENE


La Borsa di Milano viaggia attorno all’1%, pesano sui listini i provvedimenti del governo per arginare il coronavirus. Le scuole e le università resteranno chiuse fino a metà marzo. Tornando negli States, l’ex vicepresidente Usa, Joe Biden, riporta ottimismo sui mercati americani che finora sono rimasti concentrati quasi esclusivamente sull’epidemia del coronavirus, non considerando ancora il fattore della corsa alla Casa Bianca.
Share:
Trending