Contatti

Edicola Invesco

L’educazione finanziaria in podcast con Edicola Invesco

Dal 14 febbraio Invesco è on-air con il progetto Edicola Invesco, dedicato all’educazione finanziaria: i podcast sono disponibili gratuitamente su Spotify e Spreaker

di Chiara Merico 26 Febbraio 2020 15:00
financialounge -  Edicola Invesco educazione finanziaria Giuliano D'Acunti Invesco podcast

Arriva Edicola Invesco, la serie di podcast che la casa d’investimento ha dedicato all’educazione finanziaria, con l’obiettivo di rendere la finanza accessibile a tutti e sottolineare l’importanza di un investimento consapevole.

UN TEMA DIVERSO OGNI SETTIMANA


Dal 14 febbraio fino alla fine di maggio, ogni settimana i podcast verranno dedicati a un tema specifico: si parte dalla Brexit, uno dei temi più caldi del momento, per arrivare fino alla nuova Via della seta, passando per l’approccio alle pensioni e la pianificazione finanziaria per obiettivi, il rapporto tra gestione attiva e passiva, e il valore del tempo.

PILLOLE DA 2 MINUTI, OGNI GIORNO


Tutti argomenti che verranno affrontate in pillole giornaliere da 2 minuti, in onda da lunedì a giovedì, in ciascuna delle quali si toccherà un particolare risvolto del tema selezionato. Nell’appuntamento del venerdì, invece, la voce narrante di Invesco sarà accompagnata da voci autorevoli in materia, per consentire all’ascoltatore di avere diversi punti di vista.

INFORMARE PER EDUCARE


“Investire è un’azione psicologica ancor prima che una scelta razionale e la mancanza di una sana e chiara educazione finanziaria genera disorientamento e quindi immobilismo”, ha sottolineato Giuliano D’Acunti, country head di Invesco per l’Italia. “Alla base dell’educazione finanziaria, l’informazione è l’elemento fondamentale e questo progetto nasce proprio con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro ed efficiente messaggi precisi ed essenziali. Edicola Invesco si pone l’obiettivo di rendere la finanza accessibile a tutti e al passo con i tempi. Non dimentichiamoci, infatti, che sempre più i millennial si affacciano al mondo del lavoro e pertanto saranno gli investitori di domani”.

I LINK

Edicola Invesco è disponibile su Spreaker, Spotify e Apple tramite i seguenti link:

https://www.spreaker.com/show/ioinvesco

https://open.spotify.com/show/4JDL7YNCCo9Y8xJeypirdl

https://pcr.apple.com/id1481820396

 
Share:
Trending