Contatti

borse

Trovati in Cina due farmaci per la possibile cura del coronavirus. Borse in rialzo

Annuncio di un team di ricerca cinese: i farmaci Abidol e Darunavir sarebbero efficaci nella cura del coronavirus. Le Borse europee accelerano al rialzo

di Fabrizio Arnhold 5 Febbraio 2020 12:13
financialounge -  borse coronavirus

Due farmaci potrebbero inibire in modo efficace il nuovo coronavirus. L'Abidol e il Darunavir, secondo quanto riportato dal quotidiano cinese, Changjiang, sarebbero i due farmaci efficaci per contrastare gli effetti del coronavirus. La scoperta è stata condotta dal team di ricercatori di Li Lanjuan, una delle principali ricercatrici nella ricerca per contrastare il coronavirus cinese. Le Borse europee, di riflesso, hanno fatto registrare un accelerata. 

I TEST PRELIMINARI 


Sempre secondo quanto si legge sul giornale cinese, sarebbero stati condotti test preliminari in vitro, in un laboratorio dell’Università di Zhejiang, in Cina. La ricercatrice Li Lanjuan, che è anche docente alla Zhejiang University, ha spiegato di aver portato la sua equipe medica nella provincia di Hubei, la più colpita dal coronavirus, per assistere i pazienti infetti. I due farmaci, Abidol e il Darunavir, sono stati usati per curare i pazienti dalle provincia. 

LE BORSE IN RIALZO


Le Borse europee, di riflesso alla notizia, hanno accelerato (+1,30% il Dax, +0,90% il Cac40, +0,73% il Ftse100 e +0,81% il Ftse Mib a 24.102 punti), con i futures sugli indici americani che sono abbondantemente positivi (+0,97% il Nasdaq e +0,77% l’S&P500). 
Share:
Read more:
Trending