Contatti

donald Trump

Wall Street chiude anno record e Trump ne rivendica il merito su Twitter

I tre indici principali sono cresciuti in media del 25% da inizio anno, Trump si prende il merito su Twitter e attacca i Democratici alla vigilia del voto sull’impeachment

di Antonio Cardarelli 18 Dicembre 2019 12:47
financialounge -  donald Trump twitter Wall Street

Alla vigilia del voto sulla richiesta di impeachment, Donald Trump utilizza il suo social preferito – Twitter – per sbattere in faccia ai Democratici l’ennesimo record toccato dai mercati azionari americani. E ovviamente si prende tutti i meriti di un’ascesa degli indici che sembra non conoscere pause.

IL TWEET DEL PRESIDENTE


Il tweet presidenziale è eloquente e recita più o meno così: i mercati azionari hanno segnato il 133esimo record in meno di tre anni e la sinistra vuole accusarmi di impeachment, non preoccupatevi, non ho fatto nulla di male; in realtà lo hanno fatto loro! Numeri alla mano, Trump ha perfettamente ragione sull’andamento positivo di Wall Street, e lo ha sempre rivendicato.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1206946946289668099

I TRE INDICI


I tre indici principali dei mercati Usa parlano chiaro. L’S&P 500, che raccoglie le 500 aziende americane a più grande capitalizzazione, da inizio anno ha registrato un incremento del 25% fino ad arrivare ieri a 3.192 punti. L’indice tecnologico Nasdaq ha fatto ancora meglio, con un +30% (8.823) mentre il Dow Jones Industrial Averages (30 maggiori aziende Usa) dal primo gennaio ha segnato un +21% (28.265 punti).

"Mercati, il toro continuerà a correre anche nel 2020"


"Mercati, il toro continuerà a correre anche nel 2020"





I NUMERI PARLANO CHIARO


Dall’insediamento di Donald Trump questi tre indici hanno fatto ancora meglio. L’S&P 500 ha registrato un incremento del 47% dal novembre 2016, il Dow Jones è salito del 58% mentre il Nasdaq ha guadagnato addirittura l’85%. La speranza di The Donald, ovviamente, è che prima delle elezioni del prossimo novembre gli indici possano macinare altri record.
Share:
Trending