Contatti

Giovanni Ferrero

Tutti pazzi per la Nutella: Ferrero apre l'hotel in California

Lo storico marchio lancia un concorso per veri appassionati di cioccolato: i vincitori potranno trascorrere tre giorni in un hotel a tema nella Napa Valley. E in Italia vanno a ruba i Nutella Biscuits

di Chiara Merico 18 Novembre 2019 20:30

Un pop-up hotel per gli amanti della Nutella, destinato a chi dimostra di avere una vera passione per la crema spalmabile al cioccolato: si chiama Hotella Nutella e per andarci bisognerà volare nella Napa Valley, in California.

TRE FORTUNATI VINCITORI


Ma non sarà un’esperienza per tutti: saranno tre i superfortunati che a gennaio 2020 potranno trascorrere un weekend – insieme a un accompagnatore - all’insegna di attività e degustazioni tutte centrate sulla crema della Ferrero. Gli interessati dovranno inviare un video (le indicazioni si trovano sul sito hotellanutella.com oppure sui profili social di Nutella) in cui spiegano in che modo Nutella rende le loro mattine indimenticabili.

ESPERIENZE UNICHE


Il concorso è iniziato il 13 novembre e si concluderà domenica 8 dicembre: i vincitori potranno godere di esperienze uniche come le colazioni gestite dal Nutella Weekend Breakfast Chef Team, con ospiti come la star di Food Network Geoffrey Zacharian, la stella del soul food Tanya Holland e gli artisti del pancake Dan Cakes, che insegneranno ai visitatori come preparare pancakes indimenticabili, per ribadire che la colazione è il pasto più importante della giornata.

BRAND FORTE


Al di là degli aspetti ludici, l’apertura del pop-up hotel dimostra come il brand Nutella sia sempre più forte nelle preferenze dei consumatori di tutto il mondo. In Italia l’ultimo prodotto lanciato da Ferrero, i Nutella Biscuits, sta andando letteralmente a ruba, con moltissimi supermercati che hanno esaurito il prodotto e non riescono a soddisfare le richieste.

INVESTIMENTI DA 120 MILIONI


I Nutella Biscuits sono in commercio dallo scorso 4 novembre, dopo dieci anni di studio e un investimento da ben 120 milioni di euro: sono 150 dipendenti all’opera nello stabilimento di Balvano, in Basilicata, per produrre il nuovo biscotto Ferrero.

MAI STATI IN BORSA


Il gruppo di Alba, uno dei simboli del food made in Italy, è però tra i pochi ad aver sempre rifuggito la quotazione in Borsa. Una scelta che è “costata” a Giovanni Ferrero, figlio del fondatore Michele, il titolo di uomo più ricco d’Italia. Secondo l’ultima classifica di Forbes, infatti, il patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio si è portato in testa con un patrimonio di 24,2 miliardi di dollari, che lo pone al 39esimo posto a livello globale, mentre Ferrero è al 46esimo posto con 21,9 miliardi di dollari.

APPEAL DEI PRODOTTI


"La classifica in tempo reale tiene conto principalmente delle variazioni di valore degli asset quotati sui mercati finanziari", ha spiegato Forbes. E a far lievitare il patrimonio di Del Vecchio è stata infatti principalmente la performance del titolo EssilorLuxottica – il gigante dell’eyewear nato dal matrimonio tra l’azienda italiana e la francese Essilor – che da marzo ha guadagnato il 35%. Ma se non può contare sulla Borsa, di certo Ferrero punta sull’appeal dei suoi prodotti sul grande pubblico. Che mostra di amare sempre più il cioccolato made in Italy.
Share:
Trending