Contatti

EFPA

EFPA Meeting 2018, la conoscenza per affrontare il mondo che cambia

Al via l’appuntamento di Riccione: disruption, sostenibilità e gestione attiva tra i principali temi affrontati dalle società del risparmio gestito all’EFPA Meeting 2018.

31 Maggio 2018 11:21

Al via EFPA Italia Meeting 2018, l’appuntamento firmato EFPA Italia in programma dal 31 maggio al primo giugno presso il Palazzo dei Congressi di Riccione. L’evento di quest’anno, dal titolo "Knowledge for a changing future", vedrà coinvolte le principali case di investimento e i più importanti esperti del mondo della finanza. Il programma di eventi prevede workshop e active learning organizzati da EFPA e dedicati a tre temi principali, a partire dal cambiamento che sta investendo i prodotti assicurativi anche in ottica MiFID 2. Il secondo appuntamento è dedicato alla ricerca, promossa da EFPA a livello europeo, per l’identificazione e l’analisi delle disparità emerse nella ricezione delle linee guida Esma in materia di conoscenze e competenze. Infine, si parlerà di fintech e big data.

APPROFONDIMENTO-VIDEO
Il presidente EFPA Marco Deroma presenta il meeting 2018

Un tema, quello della tecnologia e dell’impatto sul mondo degli investimenti, che sarà al centro del dibattito visto l’interesse suscita tra gli stessi asset manager.

APPROFONDIMENTO-VIDEO
Disruption, tecnologia e rendimenti: focus ad EFPA Italia 18

MA EFPA Meeting 2018 sarà anche l’occasione per affrontare altri temi di grande attualità, trasversali al mondo del risparmio. Tra questi, la sostenibilità degli investimenti, la centralità del cliente “rinforzata” dall’entrata in vigore della MiFID 2.

APPROFONDIMENTO-VIDEO
EFPA Italia 18: sostenibilità, centralità dei clienti e nuove tecnologie

Un tema, quello degli investimenti responsabili e del mondo ESG, che accompagnerà la maggior parte delle tavole rotonde a cui parteciperanno gli esperti provenienti dal mondo del risparmio gestito. Che parleranno, inoltre, di innovazione e delle nuove possibilità offerte dalle partnership.

APPROFONDIMENTO-VIDEO
Innovazione, partnership ed investimenti responsabili al centro di EFPA 18

Senza dimenticare, infine, che i risparmiatori del futuro saranno i Millennials, i giovani che si aspettano di vedere i loro principi riflessi anche negli investimenti. Che però, vista la fase che i mercati stanno attraversando, difficilmente può prescindere da imperativi come flessibilità e gestione attiva.

APPROFONDIMENTO-VIDEO
Millennials, flessibilità e gestione attiva in primo piano ad EFPA Italia 18
Trending