Contatti

Candriam

Candriam, Koen Van de Maele nominato Global Head of Investment Solutions

Si occuperà dell’innovazione dei prodotti, di costruire soluzioni di investimento su misura per la clientela e di effettuare revisioni periodiche dei portafogli.

3 Ottobre 2017 16:19
financialounge -  Candriam Koen Van De Maele Naim Abou Jaoudé

Candriam Investors Group ha nominato Koen Van de Maele Global Head of Investment Solutions e membro del Comitato Esecutivo, che riporterà al CEO del gruppo, Naïm Abou-Jaoudé.

In Candriam da oltre 16 anni, Van De Maele è stato vice responsabile Fixed Income globale per poi diventare responsabile obbligazionario globale. In seguito, divenuto Global Head of Investment Engineering e poi Deputy Chief Investment Officer, era responsabile dell’ottimizzazione dei processi d’investimento della Società e della creazione di soluzioni d’investimento su misura per gli investitori istituzionali.

Nel nuovo ruolo, si occuperà dell’innovazione dei prodotti, di costruire soluzioni di investimento su misura per la clientela e di effettuare revisioni periodiche dei portafogli. Al contempo, dovrà anche gestire lo sviluppo, sotto il brand IndexIQ, degli European ETF Capital Markets.

“Gli investitori - ha dichiarato Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam Investors Group - sono alla ricerca di una consulenza personalizzata in un contesto di mercato in costante evoluzione. Attraverso il dipartimento Investment Solutions vogliamo espandere ulteriormente la nostra offerta di soluzioni su misura, al fine di rispondere a tutte le necessità della nostra clientela. Sono convinto che Koen, con la sua profonda e ampia conoscenza del mercato degli investimenti, riuscirà a portare ancora maggiori perfomance e innovazione ai nostri clienti”.
Share:
Trending