Contatti

Dario Carfizzi

Vontobel AM, Dario Carfizzi è il nuovo Head of Intermediaries Sales Italy

Potenziato il team italiano con la creazione di questa nuova posizione, frutto della crescita in Italia e dell’ampliamento nell’ambito dell’intermediazione.

14 Giugno 2017 12:59
financialounge -  Dario Carfizzi Matteo Villani Vontobel

Il nuovo Head of Intermediaries Sales Italy di Vontobel Asset Mangement è Dario Carfizzi, che acquisisce la responsabilità delle relazioni con i clienti di Vontobel nel canale dell’intermediazione in Italia. In questo importante ruolo di nuova creazione, il manager contribuisce anche all’ampliamento della copertura dei clienti di Vontobel in Italia migliorando inoltre l’accesso dei clienti alle competenze d’investimento di Vontobel in azioni, reddito fisso e soluzioni multi asset.

“I bisogni dei nostri clienti stanno cambiando rapidamente e siamo entusiasti di essere all’avanguardia nel rivolgerci a loro con una notevole autorevolezza di prodotto e con le conoscenze specialistiche del nostro team commerciale” ha dichiarato Matteo Villani, Head of Asset Management Italy di Vontobel che ha aggiunto: “L’insieme delle competenze di Dario rafforza la nostra struttura multi-boutique e la competenza fra le principali asset class, consentendoci di offrire ai nostri investitori le migliori soluzioni di investimento”.

Dario Carfizzi, che arriva da Janus Capital International dove era responsabile per il mercato italiano e Direttore per il Sud Europa, vanta più di 14 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. Precedentemente ha lavorato presso Groupama Asset Management come Senior Sales Executive per clienti istituzionali e wholesale in Italia e nella Svizzera italiana. In precedenza, ha lavorato per diversi anni come Senior Portfolio Manager e Fund Selector presso Eurizon Capital SGR, e, prima ancora, presso BNP Paribas.
Share:
Trending