Contatti

Bebe Vio

“Content is King”, al Salone premiato l’incontro tra Bebe Vio e Goldman Sachs AM

Il pubblico ha riconosciuto la qualità dell’evento organizzato in occasione dell’ultima edizione del Salone del Risparmio di Milano.

13 Giugno 2017 12:05
financialounge -  Bebe Vio Goldman Sachs Asset Management resilienza SdR17 strategia di investimento

Riuscire a coinvolgere il pubblico che partecipa a una conferenza è fondamentale per trasmettere il proprio messaggio, e la qualità del contenuto fa la differenza. Non a caso, nel corso dell’ultimo Salone del Risparmio, è stato organizzato il contest “Content is King”, nato per premiare le migliori conferenze organizzate dalle aziende che hanno partecipato all’evento.

Uno dei riconoscimenti è andato a Goldman Sachs Asset Management, premiata per la conferenza “Goldman Sachs incontra Bebe Vio: tecnologia e resilienza per superare i propri limiti”. Tra gli appuntamenti di maggior successo di pubblico dell’ultimo Salone del Risparmio, l’incontro tra GSAM e la campionessa paralimpica di scherma si è tenuto il 12 aprile scorso. Il messaggio portato sul palco da Bebe Vio ha conquistato il pubblico, nonostante l’apparente distanza tra il mondo dello sport e quello del risparmio gestito. Ma in entrambi i casi la forza interiore e la consapevolezza sono fondamentali per superare i momenti di difficoltà e raggiungere i propri obiettivi.

L’iniziativa di Goldman Sachs Asset Management è stata premiata dal pubblico che, al termine della conferenza, ha dato il proprio giudizio rispondendo a un questionario. “Abbiamo voluto metterci in gioco e proporre un evento unico nel suo genere, diverso dalle tradizionali conferenze focalizzate su aspetti legati esclusivamente al business, e durante il quale ci si potesse identificare, ispirare, emozionare” spiegano da GSAM. Il riconoscimento “Content is King” è stato assegnato sulla base del Conference Performance Index (CPIx), uno score sintetico ideato da Assogestioni e GfK che tiene in considerazione elementi qualitativi e quantitativi.

“Si è trattato di un’iniziativa molto innovativa – commentano da GSAM - che ha avuto il merito di stimolare l’impegno delle società partecipanti nel proporre contenuti originali nell’interesse del pubblico della manifestazione. L’obiettivo per noi è stato individuare e trasmettere quei valori che contraddistinguono il gruppo e le persone di GSAM che ogni giorno si impegnano a sostenere e sviluppare il business dei propri partner nel mondo: spirito di sacrificio, lavoro di squadra, determinazione a migliorarsi e superare i propri limiti. Una volta definiti i messaggi, il ruolo dell’ospite è stato chiaramente centrale per comunicarli in modo efficace e immediato. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare in questo percorso Bebe Vio, che ci è sembrata un match perfetto, e la cui spontaneitá, grinta e simpatia hanno senza dubbio ispirato e commosso la platea”.

ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche. Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending