Contatti

Arnoldo Valsangiacomo

Mercati in evoluzione, le proposte di Ethenea al Salone del Risparmio

Soluzioni per gestire scenari che cambiano, appuntamento con la conferenza “Oltre il punto di non ritorno” organizzata da Ethenea durante il Salone del Risparmio di Milano.

10 Aprile 2017 12:40
financialounge -  Arnoldo Valsangiacomo Ethenea salone del risparmio SdR17

Per quanto meticolosa e documentata, la semplice analisi degli eventi che influenzano i mercati può non bastare per delineare una rotta sicura per gli investimenti. La differenza sta nel proporre soluzioni dopo aver studiato gli scenari, cosa che Ethenea farà nel corso della conferenza “Oltre il punto di non ritorno” in programma mercoledì 12 aprile alle 14:15 (sala White 1) durante il Salone del Risparmio.

Arnoldo Valsangiacomo, membro del consiglio di amministrazione di Ethenea Independent Investors SA, affronterà gli effetti della Brexit, l’inflazione, gli stimoli monetari, l’incidenza delle politiche di Trump e tanti altri argomenti di attualità. Ma, come è nello stile di gestione della società lussemburghese, la conferenza sarà focalizzata sulle soluzioni per affrontare i vari scenari, con il fine ultimo di preservare e incrementare il patrimonio affidato.

Il punto di partenza della conferenza sarà… il punto di non ritorno, ovvero quel momento in cui i navigatori del ‘500 si rendevano conto di essersi allontanati così tanto che l’unica soluzione praticabile era andare avanti. “Allo stesso modo – spiega Ethenea nella presentazione dell’appuntamento – i mercati finanziari negli ultimi anni ci hanno mostrato scenari nuovi, situazioni mai vissute sino ad ora, che ci fanno porre sempre più domande su come affrontare le sfide di domani”.

È possibile iscriversi alla conferenza “Oltre il punto di non ritorno” di Ethenea a questo link.
Share:
Trending