Gestione attiva e Tod’s, un esempio di come si seleziona una storia di successo

Alessandro Aspesi
3 Aprile 2017 - 9:00

Il prossimo 12 aprile sarà possibile al Sdr17 assistere all’incontro con Tod’s per svelare come la gestione attiva seleziona le eccellenze nella produzione.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo 12 aprile alle ore 12.15 al Salone del Risparmio 2017 a Milano. È quello della conferenza ‘Eccellenze in azione. Columbia Threadneedle Investments incontra Tod’s’, una case history concreta sul modello di selezione dei titoli in un portafoglio a gestione attiva che vedrà sul palco Andrea Carzana, Gestore azionario europeo di Columbia Threadneedle Investments, e Emilio Macellari, CFO Gruppo Tod’s, storico marchio del Made in Italy e tra i principali players internazionali nel settore dei beni di lusso.

Obiettivo della conferenza promossa da Columbia Threadneedle Investments, casa d’investimento specializzata da sempre in gestioni attive, è approfondire il tema dello stock picking (selezione accurata dei singoli titoli) e della sua centralità per un’efficace gestione attiva: per l’occasione gli esperti di Columbia Threadneedle sveleranno, attraverso un esempio reale e concreto, il reale valore aggiunto che può offrire questo tipo gestione.

Durante la conferenza è previsto un dibattito dove si renderanno note le domande e i temi di maggiori rilievo per un gestore nella scelta di un’azienda nella quale investire. “Capire il management, il piano industriale, la sostenibilità dei margini e degli utili è linfa vitale per sostenere le aziende con vantaggio competitivo. L’eccellenza nella selezione incontra l’eccellenza nella produzione” ha dichiarato Alessandro Aspesi, Country Head Italia di Columbia Threadneedle Investments.

La conferenza è esclusivamente riservata agli operatori del settore ed è possibile iscriversi direttamente sul sito del Salone del Risparmio, al link dedicato.