Contatti

Evan Spiegel

Titoli Snapchat andati a ruba tra i millennials

Snapchat non è solo il social media preferito dai millennials, è anche il titolo che sono corsi a comprare alla IPO di settimana scorsa, che ha fatto il botto proprio grazie a loro.

6 Marzo 2017 10:13
financialounge -  Evan Spiegel IPO millennials Snapchat social network

Il numero da tenere a mente è 26. Sono gli anni in media che hanno gli "investitori", in questo caso i millennials, che hanno comprato il titolo Snap al suo debutto a Wall Street settimana scorsa facendolo schizzare del 44% in una sola seduta.

Ma sono anche gli anni del co-fondatore di Snap, la società proprietaria di Snapchat che ha lanciato l’IPO, e ora anche neo miliardario Evan Spiegel. L’altro numero è 43, vale a dire la percentuale di persone attive sul Social giovedì scorso, che mentre lo utilizzavano hanno anche comprato i titoli Snap a Wall Street.

Praticamente quasi la metà di chi ha usato Snapchat nel giorno dello sbarco in Borsa ha anche comprato azioni Snap, secondo le stime pubblicate dal Wall Street Journal. Snap aveva prezzato in IPO le sue azioni a $17 ma il giorno successivo, alla prova del fuoco delle negoziazioni a Wall Street, il prezzo è schizzato a $24 e venerdì è salito ancora per toccare un picco a $29, roba che non si vedeva dai tempi della bolla di Internet nel 1999-2000.

Ma quelli che hanno comprato a mani basse Snap a quei tempi andavano alle elementari o al massimo al liceo. I 158 milioni di utenti che ogni giorno utilizzano il social definito più “asociale” degli altri hanno infatti un’età che va dai 18 ai 34 anni.
Share:
Trending