Contatti

ANASF

Giovani consulenti, al via la nuova edizione della Borsa di studio

19 Maggio 2016 10:03
financialounge -  ANASF borsa di studio J.P. Morgan Asset Management Lorenzo Alfieri Maurizio Bufi
Due borse di studio, del valore di 6.700 sterline, che daranno la possibilità di accedere al corso «Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns», che si svolgerà presso la London Business School e avrà una durata di 5 giorni. A promuovere l’iniziativa sono J.P. Morgan Asset Management e Anasf che la dedicano ai consulenti finanziari che soddisfino tre condizioni:
a) un’età non superiore ai 30 anni;
b) aver conseguito un esito positivo nella prova valutativa per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2016;
c) disporre di un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese.

Incrociando il punteggio conseguito nella prova valutativa per l’iscrizione a Ocf, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari, e l’età del candidato si otterrà la graduatoria per l’assegnazione del premio che sarà attribuito dopo che i primi cinque candidati classificati abbiano sostenuto un colloquio in lingua inglese.

“Siamo orgogliosi di contribuire per il terzo anno consecutivo alla formazione dei consulenti finanziari del futuro. Infatti, con la conferma della Borsa di Studio anche per il 2016 vogliamo affermare il nostro reale impegno a sostegno della formazione alla consulenza finanziaria. Nell’attuale contesto economico è fondamentale una gestione consapevole dei risparmi. Riteniamo, quindi, che sia ancora più importante garantire un adeguato passaggio generazionale nella professione di Consulente Finanziario e investire sui giovani eccellenti sostenendo i loro studi” ha commentato Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management, mentre Maurizio Bufi, Presidente Anasf, ha aggiunto: “Perseguiamo l’eccellenza in ogni progetto che svolgiamo e questa iniziativa ne è un esempio. Crediamo nei giovani, in un momento storico in cui la fiducia nel futuro vacilla complici l’alto tasso di disoccupazione in Italia e una copertura pensionistica in prospettiva insufficiente, e lo dimostriamo offrendo un’occasione unica per puntare su se stessi e scommettere sul proprio futuro professionale. La nostra attività, quella di consulenti finanziari, è appassionante ma anche molto selettiva. Come ricerchiamo un’offerta formativa di elevata qualità per i nostri soci, così il corso di specializzazione individuato risponde ai requisiti di alto standing necessari per le nuove leve che si avviano in questo percorso di carriera”.

La domanda di partecipazione e i documenti indicati nel bando devono essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo formazione@anasf.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Anasf - Via Vittor Pisani, 22 - 20124 Milano. Il modulo di partecipazione e il bando completo sono disponibili su www.anasf.it.
Share:
Trending