Contatti

Fidelity LIVE Roadshow Obiettivo 2016

Al via le 20 nuove tappe del Roadshow - Nuovi percorsi di investimento

9 Maggio 2016 09:23
financialounge -  Fidelity LIVE Roadshow Obiettivo 2016 Francesca Martignoni roadshow
Nuove 20 tappe che vanno ad aggiungersi alle 36 di inizio anno. Sono gli appuntamenti programmati in tutta Italia per il nuovo ciclo di incontri di Fidelity con i promotori finanziari e i private banker. Questa edizione del Fidelity LIVE Roadshow, denominato “Nuovi percorsi di investimento”, prevede la presentazione, ai professionisti della consulenza di tutta Italia, delle analisi della società sugli scenari di riferimento, delle soluzioni più adatte e degli approcci di pianificazione più efficaci per affrontare lo scenario attuale il cui contesto macroeconomico è cambiato rispetto al passato: la crescita è strutturalmente bassa e le banche centrali hanno adottato nuove strategie, alterando i meccanismi di mercato della domanda e dell’offerta. Il tutto senza trascurare il prezzo del petrolio e le tensioni geopolitiche, che è necessario monitorare con attenzione.

“Ci troviamo in un contesto nel quale le regole del gioco sono cambiate ed elementi quali la flessibilità, la diversificazione e la selettività sono diventati essenziali in tutte le asset class” commenta Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International, secondo la quale è importante disporre di strumenti dedicati che consentano di ottimizzare tutte le componenti dei portafogli di investimento. Solo così è possibile identificare soluzioni, o mix di strumenti, che siano realmente efficaci per perseguire la crescita, generare reddito e stabilizzare i portafogli.

“Gli investitori privati oggi necessitano del supporto dei consulenti in grado di guidarli attraverso mercati sempre più complessi per soddisfare le loro esigenze e raggiungere i loro specifici obiettivi di investimento” conclude Francesca Martignoni.
Share:
Trending