Contatti

Christian Roessing

Investimenti tematici, tre nuovi arrivi nel team di gestione

28 Gennaio 2016 12:17
financialounge -  Christian Roessing Fondi azionari Manuel Noia Peter Lingen Pictet Pictet Clean Energy Pictet Robotics Pictet Water Simon Gottelier tematico
Simon Gottelier, Peter Lingen e Christian Roessing sono i tre nuovi arrivi di Pictet Asset Management nel team di gestione dedicato agli investimenti tematici azionari.

Pictet AM ritiene da sempre che puntare su temi di investimento, anticipatori di trend globali economici e sociali, rappresenti un fattore fondamentale per individuare aziende vincenti per la creazione di valore nel lungo periodo.

"La nomina di questi nuovi gestori senior testimonia il nostro crescente impegno nel campo degli investimenti tematici, area in cui Pictet Am è tra le società leader a livello mondiale” ha dichiarato per l’occasione Manuel Noia, Country Head di Pictet AM Italia. Un convincimento testimoniato dalla gamma di comparti tra le più complete al mondo in fatto di specializzazioni tematiche ed articolata nei fondi Water, Agriculture, Clean Energy, Timber, Health, Biotech, Secutity, Premium Brands, Environmental Megatrend Selection, Digital Communication e Robotics.

In particolare, Simon Gottelier, nuovo Senior Investment Manager del fondo [tooltip-fondi codice_isin="LU0104885248"]Pictet-Water[/tooltip-fondi], arriva da Impax Asset Management, New York, dove dal 2004 ha lavorato in qualità di gestore della strategia Impax Global Water e prima ancora come co-gestore per la strategia All-Cap Resource Optimisation 'Leaders'. Prima della sua esperienza in Impax, Siamon ha capitalizzato un importante know-how nella gestione di portafogli in alcune delle principali Istituzioni finanziarie internazionali, quali ad esempio Veolia Environment, Deutsche Bank e NM Rothschild, dove ha iniziato la sua carriera nel 1998. Simon ha conseguito un BA (Hons) presso l’Università di Bristol.

Peter Lingen, invece, entra in Pictet Asset Management in qualità di Senior Investment Manager per gestire il nuovo comparto Pictet-Robotics (comparto autorizzato al collocamento in Italia dal 12 ottobre 2015) insieme a Karen Kharmandarian. Con una esperienza di oltre venti anni nel campo della gestione degli investimenti azionari, Peter ha lavorato a lungo presso Swedbank Robur come gestore dei fondi Technology e Folksam Framtidsfond e precedentemente in Coller Capital Limited a Londra dove ha iniziato il suo percorso professionale nel 1996 in qualità di senior investment analyst. Peter ha conseguito un Bachelor’s Degree e un Master of Science in Business Studies and Economics presso l’Università di Uppsala.

Christian Roessing, è entrato a fine 2015 come Senior investment manager del fondo [tooltip-fondi codice_isin="LU0280435461"]Pictet-Clean Energy[/tooltip-fondi]. Christian ha sviluppato la sua pluriennale esperienza nella gestione di portafogli in primarie realtà internazionali quali ad esempio Vontobel Asset Management, dove ha lavorato negli ultimi sette anni in qualità di Vice-portfolio manager del Vontobel Fund – Clean Technology e prima ancora come analista finanziario. Christian ha conseguito un Master’s Degree in Business Administration in Entrepreneurship, Finance e Asset Management presso l’Università di San Gallo. È inoltre analista certificato CFA.
Share:
Trending