Contatti

ANASF

Economic@mente, prosegue il successo del progetto Anasf

7 Ottobre 2015 09:25
financialounge -  ANASF Economic@mente educazione finanziaria Germana Martano studenti
Quasi duemila nuovi studenti. È questo il prestigioso traguardo che Economic@mente – Metti in conto il tuo futuro ha raggiunto durante l’ultimo anno scolastico 2014/2015. Il progetto, lanciato da Anasf (Associazione nazionale promotori finanziari) nel 2009, punta a promuovere l’educazione finanziaria tra gli studenti della scuola superiore, per formare gli investitori di domani, accrescendone la loro sensibilità rispetto ai temi del risparmio e della pianificazione.

“Abbiamo fatto centro nel trasmettere agli studenti l’importanza del tema della pensione, dello strumento della pianificazione e degli interlocutori giusti a cui far riferimento nelle scelte di investimento”, ha dichiarato Germana Martano, Direttore generale dell’Associazione, orgogliosa di sottolineare come ci sia stato l’incremento del 100% dei ragazzi che pensano in futuro di sottoscrivere una pensione complementare, mentre diminuisce di 19 punti percentuali la quota di coloro che a fine corso continuano a non prestarvi attenzione. Ma c’è di più. I dati elaborati evidenziano un aumento del +17% degli studenti che acquisiscono una importante consapevolezza: per ottenere i propri obiettivi finanziari e previdenziali è indispensabile pianificare ogni traguardo analizzano volta per volta le proprie possibilità economiche.

Si tratta di risultati molto positivi e incoraggianti per i risparmiatori di domani e, anche per questo, Anasf quest’anno ha introdotto alcune modifiche nei moduli formativi al fine di rendere il progetto ancora più attuale, innovativo ed efficace.
Share:
Trending