Contatti

Jeff Kripke

Un gestore di grande expertise rafforza il team azionario USA

24 Giugno 2015 15:36
financialounge -  Jeff Kripke John Carey Kenneth Taubes
Dal primo luglio sarà il terzo gestore, andando ad affiancare gli attuali manager del comparto John Carey e Walter Hunnewell Jr., del terzo fondo più antico degli Stati Uniti, il Pioneer Fund.
Lui è Jeff Kripke, e Pioneer Investments lo ha chiamato per rafforzare il team azionario USA, presso la sede di Boston. Una scelta fortemente voluta in quanto l’approccio di investimento di Kripke è di tipo “value” (ricerca dei titoli in base alla solidità e alla sostenibilità nel tempo dei risultati della società), lo stesso che contraddistingue dalla sua istituzione nel 1928 il Pioneer Fund.
Il manager, che vanta una consolidata esperienza nella gestione di portafogli azionari large-cap proviene da Allianz Global Investors dove ricopriva il ruolo di co-CIO della divisione «Disciplined Equity» e di gestore di una strategia core equity.
In precedenza è stato Associate Partner e portfolio manager per 13 anni in Wellington Management Co., società nella quale si occupava della gestione di una strategia azionaria.

 

“Kripke ha dimostrato nel tempo di essere un gestore di successo nell’adottare uno stile di investimento simile a quello che caratterizza da molti anni il Pioneer Fund. Si tratta del primo fondo distribuito dalla nostra società e rappresenta un pezzo importante della nostra storia. Restiamo impegnati affinché il suo successo continui nel tempo”, ha commentato Ken Taubes, Chief Investment Officer, U.S. di Pioneer Investments mentre John Carey, gestore del Pioneer Fund dal 1986 ha aggiunto: “Non vedo l’ora di poter lavorare con un gestore come Jeff Kripke che ha un lungo e solido background, orientato agli investimenti con stile di gestione value. Sarà un sicuro valore aggiunto per il fondo e per Pioneer Investments”.
Share:
Trending