Contatti

evento

Schroders Insite 2015, 44 eventi in 2 mesi

14 Gennaio 2015 10:20
financialounge -  evento Schroders insite strategia di investimento
Da Brescia (15 gennaio) a Cagliari (10 marzo): si snoda lungo questo itinerario, per un totale di 44 incontri nel primo trimestre in tutta Italia, l’edizione 2015 di Schroders Insite, il roadshow organizzato da Schroders Italia per aggiornare i consulenti finanziari su mercati e idee d’investimento.
Particolare attenzione, come di consueto, sarà dedicata alla gestione della volatilità e alla decorrelazione dal mercato con molte novità in agenda, tra le quali spicca la presentazione delle strategie cosiddetta «alternative liquide»: approcci meno convenzionali, adatti a chi ricerca soluzioni meno sensibili alla direzionalità dei mercati, ma caratterizzati dalla stessa accessibilità, trasparenza e liquidabilità tipica dei fondi tradizionali.

“Giunto alla sua quinta edizione, Schroders Insite è un appuntamento fisso e un importante momento di confronto con i nostri distributori. Come di consueto intendiamo condividere con loro le nostre chiavi di lettura dei mercati, specialmente in un anno in cui la loro interpretazione si preannuncia complessa, con una crescita economica più sostenuta ma ancora disomogenea fra le aree e scenari di disinflazione” ha commentato Luca Tenani, Country Head Italy di Schroders Asset Management.

Anche per Schroders Insite Tour 2015 è possibile gestire la partecipazione tramite smartphone o tablet attraverso l’app «MyEvents», scaricabile da Appstore o Google Play. L’iscrizione alle conferenze, riservata a operatori professionali, è gratuita e può essere effettuata sia dall’app MyEvents che dal sito www.schrodersportal.it/insite.
Share:
Trending