Contatti

famiglie italiane

Prestiti per casa e auto usate

10 Giugno 2013 10:00
financialounge -  famiglie italiane italia prestiti settore automobilistico settore immobiliare settore sanitario turismo web
L’erogazione di prestiti da parte di banche e finanziarie resta molto frenata anche nel 2013. Ma per quali finalità sono erogati i prestiti concessi alle famiglie italiane?

In base a un recente report di uno dei più importanti siti online specializzato nell’erogazione di prestiti finanziari, più di un terzo (33,9%), sono indirizzati alla ristrutturazione della casa mentre poco meno di un quarto (22,4%) sono giustificati per l’acquisto di un’auto usata. Seguono poi i finanziamenti per l’arredamento (12,1%), per l’auto nuova o a chilometro zero (11,3%) e per arrotondare le disponibilità liquide familiari (7,3%). Quote intorno ai due punti percentuali hanno come finalità l’acquisto di motoveicoli (2,6%), matrimoni e cerimonie (1,8%), spese mediche (1,7%), viaggi e vacanze (1,6%).

L’importo medio erogato si attesta poco sotto i 12 mila euro mentre per quanto riguarda le migliori offerte online si può riuscire a spuntare un taeg (tasso annuo effettivo globale) tra il 7,22% e il 7,32% annuo sia per durate brevi (12 mesi) che per scadenze medio lunghe (7 anni).
Share:
Trending