app

Nuovi clienti grazie al multichannel

29 Maggio 2013 - 9:00
financialounge - news
financialounge - news
Che il multichannel sia da anni la strada che le banche hanno per crescere migliorando efficienza e margini operativi è confermato dai dati di mercato. Ma non per questo si tratta di una strategia consolidata e tantomeno satura.

Ne è la dimostrazione la partnership appena annunciata tra Unicredit, il gruppo bancario che controllo anche Pioneer Investments, e il colosso dell’elettronica di consumo coreano Samsung. I nuovi servizi presentati per digitalizzare il maggior numero dei 10 milioni di clienti Unicredit prevede, tra le altre cose, nuove applicazioni per gestire conti correnti e operazioni dispositive e un nuovo sistema di pagamenti mobile tramite smartphone.

Offerta anche la possibilità, tramite il cosiddetto servizio “Subito Banca” di effettuare, in un’unica operazione online, l’apertura di un conto corrente online, l’accensione di un finanziamento a tasso zero per l’acquisto di un tablet o di uno smartphone e l’attivazione di un pacchetto software per ottimizzare e rendere ancora più veloci le operazioni online del cliente. Con questa nuova iniziativa multichannel, il management di Unicredit punta a fidelizzare 100 mila nuovi clienti entro il prossimo mese di agosto.
Trending