Contatti

Affari&Finanza

L'industria del Risparmio - 13 maggio 2013

14 Maggio 2013 14:00
financialounge -  Affari&Finanza commodities conferenze evento Fondi obbligazionari italia ItForum mercati azionari previdenza integrativa promotori finanziari risparmi trading
È il più grande evento italiano gratuito dedicato al risparmio gestito e al trading online. L’ITForum, in programma a Rimini i prossimi 23 e 24 maggio, è un evento gratuito, ricco di contenuti didattici e caratterizzato da numerosi appuntamenti con l'informazione e l'educazione finanziaria.

L’ITForum sarà l'occasione per confrontarsi con i maggiori protagonisti del mercato e le nuove tecnologie in grado di aiutare i risparmiatori nelle scelte di investimento. Una due giorni densa di convegni, grandi sessioni di trading in tempo reale e incontri speciali con i più grandi esperti della scena finanziaria italiana e internazionale.

Presso l'Advisory Village, l'area dedicata al risparmio gestito per promotori finanziari, consulenti indipendenti, private banker e operatori bancari, i visitatori avranno la possibilità di ottenere ore valide ai fini del mantenimento EFA/EFP per il 2013.

Tante le sessioni di interesse. In quella Trading & Investimenti, per esempio, sono previsti incontri didattici, molto pratici e focalizzati per comprendere i tanti e differenti modi di affrontare i mercati, conoscere punti di vista diversi per capire il mercato a 360º: una serie di sessioni permetteranno di imparare a gestire, con tutti gli strumenti a disposizione, quali strategie di diversificazione impostare fra mercati azionari, obbligazionari, valutari e commodity.

Nella sessione Risparmio Gestito & Advisory, invece, è possibile conoscere i protagonisti del mercato finanziario, le novità dell'industria, i trend dell'investimento. Previsti anche una serie di incontri dedicati al trading online a cura delle più importanti aziende del settore con tutti gli aggiornamenti da non perdere per rendere veramente proficuo il trading, e uno spazio didattico dedicato al mondo del Risparmio.

Infine la novità di ITForum 2013: la previdenza. I prodotti pensionistici complementari, sempre di più centrali nella pianificazione finanziaria di individui e famiglie, sono spiegati da operatori specializzati per far capire quali siano le tendenze previdenziali in tema di “nuovi” investimenti.
Share:
Trending