Contatti

ASCOSIM

Ascosim, 3° Forum Nazionale della Consulenza Finanziaria

8 Marzo 2013 10:00
financialounge -  ASCOSIM consulenza finanziaria evento italia Maurizio Bufi SIM
Si terrà mercoledi 20 marzo presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, il 3° Forum Nazionale della Consulenza Finanziaria organizzato da Ascosim, l’Associazione delle Sim di Consulenza.

L’evento, in particolare, si propone di sviluppare un confronto tra i diversi soggetti interessati all’attività di consulenza, con interventi da parte di esponenti delle Autorità di Vigilanza, del mondo accademico e delle principali Associazioni di categoria degli intermediari.

Sono programmate due sessioni di lavoro. La prima, che si concentrerà su “La revisione della Mifid e gli scenari della consulenza finanziaria in Italia” e che sarà preceduta da brevi interventi da parte di Rosario Carlo Rizzo, Presidente Ascosim; Gabriele Villa, Borsa Italiana e Paolo Garonna, Febaf, prevede interventi, tra gli altri, di Salvatore Gnoni, Commissione Europea; Roberto Ciciani, Ministero dell’Economia e delle Finanze; Giovanni Musella, Consob e Massimo Pariotti, Banca d’Italia.

A partire dalle 12.00 si terrà invece la seconda sessione dedicata a “Modelli di servizio e di remunerazione della consulenza finanziaria” nel corso della quale prenderanno la parola: Cesare Armellini, Nafop; Emanuele Bellingeri, iShares; Maurizio Bufi, Presidente ANASF; Alberto Foà, AcomeA Sgr; Raimondo Marcialis, Commissione consulenza e risparmio gestito Assiom Forex; Carlo Giausa, Fineco; Massimo Scolari, Segretario Generale Ascosim.

Quest’anno la giornata di lavori terminerà con un pomeriggio all’insegna dell’operatività: si alterneranno infatti le esperienze di numerosi attori della consulenza finanziaria in Italia, con l’intento di promuovere una maggiore conoscenza del servizio prestato dalle Sim di consulenza, sia nei confronti della clientela professionale, sia nei confronti dei risparmiatori retail.

Per vedere il programma completo dell'evento clicca qui.
Share:
Trending