Contatti

Andrew Goldberg

Sempre più vicina ai propri clienti

4 Febbraio 2013 20:00
financialounge -  Andrew Goldberg app David Kelly Europa gestore J.P. Morgan Asset Management Lorenzo Alfieri Maria Paola Toschi
Il nuovo servizio di J.P. Morgan Asset Management offre strumenti importanti per comprendere e analizzare al meglio i mercati finanziari.

J.P. Morgan Asset Management, tra le più importanti Società di gestione a livello internazionale, lancia anche sul mercato italiano Market Insights Programme, un nuovo servizio rivolto ai professionisti del settore finanziario che si pone come obiettivo di offrire loro un ulteriore importante supporto durante il confronto con gli investitori.

Gli elementi core di Market Insights, sono: Guide to the Markets, Quarterly Perspective, Weekly Brief e White Paper.

Guide to the Markets, lanciata in Italia da J.P. Morgan Asset Management nel 2007, è una pubblicazione trimestrale che illustra in modo oggettivo e imparziale una vasta quantità di dati di mercato, di trend economici e di dati statistici attraverso l’utilizzo di grafici e di tabelle chiari e sintetici; grazie al Quarterly Perspective è possibile, invece, disporre di una guida ai temi più caldi e alle strategie di investimento del trimestre Weekly Brief offre settimanalmente un focus sui principali avvenimenti finanziari con dati macroeconomici sintetici a consuntivo e un’analisi in prospettiva; White Paper, infine, approfondisce tematiche più complesse con importanti implicazioni sull’andamento dei mercati.

Coloro che si registreranno al Market Insights Programme avranno, inoltre, un accesso privilegiato alle analisi di Maria Paola Toschi, Global Market Strategist di J.P. Morgan A.M., attraverso conference call mensili, incontri di approfondimento dedicati e video per aiutare a interpretare e a comprendere i principali avvenimenti dei mercati finanziari.

Il Global Market Insights Strategy Team di J.P. Morgan Asset Management è stato determinante nel lancio della Guide to the Markets e si pone, così, come leader nell’educazione finanziaria degli investitori. Il team, guidato dal Chief Global Strategist David Kelly, è composto da professionisti operativi in diversi Paesi che lavorano costantemente per garantire a tutti i clienti analisi e guide di alto livello sui mercati.

“La Guide to the Markets ha raccolto un ampio successo nel soddisfare le esigenze dei clienti e, solo negli Stati Uniti, ne vengono distribuite trimestralmente circa 89.000 copie - afferma Andrew Goldberg, Head of Europe Market Strategy Team di J.P. Morgan Asset Management -. Ora stiamo lavorando affinché questi dati siano accessibili al maggior numero di soggetti in tutta Europa. È un importante progetto col quale speriamo di aiutare i nostri clienti a confermarsi ai vertici del mercato. Il programma Market Insights offre, infatti, l’accesso a una rete globale di professionisti e fornisce loro tutto il materiale a supporto non solo delle loro decisioni di investimento, ma anche per comunicare efficacemente queste decisioni agli investitori finali”. “Il nostro programma Market Insights - aggiunge Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management - è stato sviluppato per offrire agli investitori gli strumenti necessari per analizzare l’andamento dei mercati e dell’economia in base a principi logici piuttosto che emotivi, aiutandoli così a prendere decisioni di investimento basate su motivazioni razionali”.

Market Insights è accessibile direttamente dall’area riservata del sito web di J.P. Morgan A.M. www.jpmam.it

L’accesso alla Guide to the Markets è possibile anche attraverso l’app di J.P. Morgan Asset Management “On-The-Go”, presente in Italia da oltre un anno e disponibile sia per iPad che per iPhone.
L’app “On-The-Go”, prima nel suo genere in Europa, è disponibile su iTunes e consente di condividere le tabelle via email o stamparle direttamente dall’iPad.
Share:
Trending