Contatti

euro

Lanciati nuovi fondi a cedola fissa

22 Gennaio 2013 20:00
financialounge -  euro fondi a cedola fondi a distribuzione italia J.P. Morgan Asset Management Lorenzo Alfieri
J.P. Morgan Asset Management lancia la classe di distribuzione a cedola fissa di tre fondi.

J.P. Morgan Asset Management, tra le più importanti Società di gestione a livello internazionale, lancia sul mercato italiano una nuova offerta di fondi a cedola fissa.

JPM Global Strategic Fund, JPM Italy Flexible Bond Fund e JPM Income Opportunity Fund saranno, infatti, disponibili in alcune classi anche con la modalità di distribuzione di una cedola periodica con un ammontare in euro fisso predefinito.
Ad esempio il fondo JPM Italy Flexible Bond Fund in classe D fix distribuirà una cedola annua di 3€ per ogni quota posseduta.

“Ci fa molto piacere che una tipologia di prodotto come quella dei fondi a cedola fissa entri a fare parte dell’offerta di J.P. Morgan Asset Management anche per quanto riguarda il mercato italiano - commenta Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia -. In un contesto economico di incertezza come quello attuale ritengo sia molto importante permettere ai risparmiatori più prudenti di conoscere in anticipo l'ammontare esatto delle cedole che riceveranno durante tutto il periodo del loro investimento, proprio come avviene con l'acquisto di un titolo di stato”.

La cedola sarà distribuita con cadenza trimestrale nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre.
Share:
Trending