Contatti

BlackRock

EFPA Italia compie 10 anni

6 Giugno 2012 09:00
financialounge -  BlackRock EFPA Flavio Bongiovanni J.P. Morgan Asset Management Rainer Masera Richard Taylor Sergio Boido
Il 14 e 15 giugno EFPA Italia festeggia i suoi primi 10 anni nell’incantevole cornice di Sorrento

EFPA Italia - European Financial Planning Association terrà a Sorrento i prossimi 14 e 15 giugno la Convention per festeggiare il proprio decennale.

La manifestazione, che registra già oltre 350 iscritti con la previsione di andare ben oltre i 400 partecipanti, vedrà numerose e prestigiose presenze fra alcune delle più importanti Società finanziarie operanti in Italia: Allianz Bank Financial Advisor, Amundi, Anima SGR, Aviva, Banca Fideuram, Blackrock_Ishares, BNP Paribas, Convictions Asset Management, Credit Suisse, Edmond de Rothschild, Financière de l’Echiquier, Finanza & Futuro, Goldman Sachs, JP Morgan, Lemanik, M&G Investment, Morgan Stanley, Morningstar, Pioneer, Schroders, Swiss&Global-Julius Bär Funds, UBS, Unicredit, Vontobel.

Aprirà l’evento, il 14 giugno, il seminario “Austerità fiscale e crescita in Europa: binomio o antinomia?” tenuto da Rainer Masera, Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, già Ministro del Bilancio e Programmazione Economica del Governo Dini. Collegata al seminario di apertura sarà la successiva sessione di lavori dal titolo “Focus Economia”, aperta dal workshop di Anima dedicato a “Il processo di investmento nel contesto attuale dei mercati finanziari” e seguita da un dibattito moderato da Sebastiano Barisoni, Caporedattore News24 di Radio24. La prima giornata terminerà con l’inizio dei festeggiamenti durante la Serata del Decennale, aperta a tutti i partecipanti.

Il 15 giugno gli iscritti alla Convention saranno impegnati nel secondo seminario “Consulenza e pianificazione finanziaria in diversi contesti europei”, nel corso del quale avranno modo di confrontare le loro view gli esponenti di due tra le massime Autorità europee di sorveglianza dei mercati , Flavio Bongiovanni della CONSOB e Richard Taylor della FSA, Financial Services Authority, l’autorità di vigilanza del Regno Unito. Il seminario porrà le basi del “Focus Professione”, che verrà poi sviluppato nel workshop a cura di BlackRock_Ishares "E’ un mondo nuovo anche per gli investimenti e la consulenza" e nel corso del dibattito diretto da Barisoni sulle tematiche legate alla consulenza.

Passato e futuro si uniranno nella sessione finale della Convention. La prima parte sarà dedicata ai Certificati EFPA e avrà come tema: “Professionisti Certificati: un passato di successo per un futuro migliore”, seguita, a chiusura della due giorni, dall’incontro curato dall’ingegnere e scrittore Roberto Vacca “Oltre il 2012: imperativi per la ripresa - comunicazione, cultura, etica”.

"È per noi motivo di grande orgoglio - dichiara Sergio Boido, Presidente di EFPA Italia - festeggiare i primi 10 anni della Fondazione insieme a tutti i nostri Certificati e a coloro che ci hanno sempre sostenuto. Il raggiungimento di questo importante traguardo conferma ancora una volta come la certificazione legata al settore del risparmio sia fondamentale, soprattutto in un momento come quello attuale, per formare dei veri professionisti della consulenza finanziaria”.

In previsione della Convention di Sorrento EFPA Italia ha invitato tutti i Professionisti Certificati a compilare un form per raccogliere le testimonianze sul valore della Certificazione nello svolgimento della propria attività professionale e sull’evolversi della figura del Professionista Certificato nei prossimi dieci anni. Le testimonianze e le “visioni del futuro” più significative verranno presentate durante la Convention.
Share:
Trending