Contatti

finanza

Pictet ha il "Bizfactor"

4 Giugno 2012 20:00
financialounge -  finanza Pictet social responsibility
E' nato Bizfactor.it, un web magazine progettato e lanciato da Junior Achievement con il sostegno di Pictet. Junior Achievement è la prima associazione non profit a livello mondiale per la promozione dell’economia e dell’imprenditorialità nella scuola. Presente in 123 Paesi nel mondo, Junior Achievement è attiva nel nostro Paese dal 2002 ed opera su tutto il territorio nazionale grazie al sostegno di un network di imprese leader che hanno scelto l’Education e i giovani come investimento in responsabilità sociale.

Le iniziative didattiche di JA, dedicate agli studenti dai 6 ai 19 anni, sono sviluppate in aula da esperti d’azienda volontari che, affiancati da un docente della scuola, aiutano gli studenti a confrontarsi con il mondo dell'economia e delle aziende.

Perché Pictet ha deciso di sostenere il progetto BizFactor ?
L’economia è uno degli ingredienti più importanti della nostra vita, anche nei suoi aspetti più ludici. Ogni fenomeno che ci troviamo davanti ha una dinamica economica, quindi è importante riconoscerla e capirla. BizFactor è un web magazine che aiuta i giovani a capire meglio i meccanismi dell’economia e lo fa divertendo, coinvolgendo, raccontandone fenomeni, talvolta anche complessi, con un linguaggio semplice e intuitivo. In Italia, in cui il generale livello di bassa cultura finanziaria si traduce in costi importanti per tutta la società, aiutare i giovani a capire i cambiamenti in atto al fine di compiere scelte più consapevoli in tema di economia, risparmio, investimenti e mercato del lavoro, è un’attività che ha una funzione sociale molto importante. E’ per questo motivo che Pictet ha deciso di sostenere il progetto BizFactor.
Share:
Trending